La MLW ha finalmente eletto la sua prima campionessa, con l’introduzione della MLW Featerweight Title.
A indossare per la prima volta tale cintura è stata Taya Valkyrie, che ha battuto Holidead: l’attuale Reina de Reinas AAA si trova così a detenere due titoli ora, confermandosi, dal suo ritorno come free agent, uno dei nomi caldi della scena femminile nordamericana; peccato per Holidead, che a mio giudizio avrebbe meritato di essere la prima campionessa della federazione, per il lavoro fatto finora.
La scelta di Taya ovviamente da lustro da subito alla cintura, oltre a permettere probabilmente di vederla difesa fuori dalla MLW (magari in AAA o a IMPACT) e attirare magari altri nomi di peso alla corte di Bauer per cercare di conquistarla.
Rudos Maximos
Intanto un nuovo Tag team approda in MLW: si tratta dei Los Maximos , con una carriera che li ha visti lottare in TNA, ROH e CZW, un lungo Palmares di titoli conquistati nelle Indies USA, al loro ritorno in MLW dopo 19 anni.
Il duo di Rudos ha già puntato gli occhi sui MLW Tag Team Champion, gli Hustle and Power, complice anche gli screzi avuti durante il Match contro 5150 e Von Erichs; una ventata di aria fresca per la divisione, dove spero arrivino altre nuove coppie ad animarla.
Il Dado è tratto
E alla fine, lo scontro che tutti attendiamo si farà.
Hammerstone e Holliday si scontreranno per il MLW World Heavyweight Title a King Of Colosseum il 14 Luglio: la faida fra i due ex-Dinasty giunge al suo capitolo conclusivo (forse); per Holliday è la prima vera opportunità di vincere la prestigiosa cintura, mentre per Hammerstone ha l’occasione di mettere le mani addosso al suo ex-amico, sempre se Duran e i suoi scagnozzi (o la Tout), non vogliano mettersi in mezzo….
Questo Match inoltre, potrebbe darci una idea di chi potrebbe ruotare in futuro ai piani alti della federazione e intorno alla cintura
Battle Riot IV, finalmente
E questa settimana arriviamo finalmente alla attesa Battle Riot, di scena a New York (il 23 giugno, mentre vi sto scrivendo, Ndr). DalMain Event potrebbe uscire infatti il futuro nome che potrebbe andare a bussare alle porte di Hammerstone (o Holliday) e reclamare una Shot al Titolo (o agli altri titoli MLW, secondo chi vincerà).
I nomi più gettonati per la vittoria finale sono Fatu (che ha appena posto fine alla faida con Krugger), Killer Kross (che è tornato in MLW) o Richards, ancora in cerca di una affermazione di prestigio e di dimostrare che la vittoria della Opera Cup è stata meritata e che può diventare il nuovo atleta simbolo della federazione.