La Retribution è stata un disastro ancor prima del suo debutto, lo sappiamo, ma piuttosto che parlare ancora della fallimentare stable vediamo come ora stia cercando di sopravvivere in WWE il suo ex leader, Mustafa Ali. Per lui dev’essere stata una brutta botta, dalla storyline dell’hacker a quella di capo di un gruppo di sovversivi non ha ricavato nulla, o quasi. Se non altro ha avuto modo di presentarsi nel main roster con un allineamento diverso, un colpo contro la monotonia che fino ad allora ce l’aveva presentato come il classico face svolazzone WWE. Nonostante le recenti ondati di licenziamenti finora l’ha fatta franca e chissà che dal baratro in cui era finito ora non abbia una nuova chance di far vedere quanto valga.

Quello che sta accadendo nelle ultime puntate di Raw mostra che con una discreta scrittura anche wrestler non particolarmente carismatici possano suscitare interesse. Sarà strano dirlo, ma la storyline che sta coinvolgendo da qualche tempo lui e Mansoor sta funzionando. Mi ha strappato più di un sorriso vedere il novellino che cerca l’aiuto del più navigato e genuinamente si entusiasma per le prodezze del compagno.

L’unico difetto che vedo in questa semplice ma efficace storyline è la tempistica. Pur con alcune differenze, è impossibile non accostare il tutto alle avventure degli RKO Bro. Anche in quel caso abbiamo un tag-team in cui il meno esperto adora far squadra con un veterano, nonostante l’altro sia poco convinto dall’alleanza. Voglio però vedere il bicchiere mezzo pieno, al di là delle similitudini il tutto sta rendendo bene, trasformando segmenti fine a se stessi in una storyline che sono curioso di scoprire come si evolverà.

La strada sembra quella del turn face (che di fatto sembra già in atto) con i due che faranno ufficialmente squadra. C’è anche la possibilità di un futuro feud tra i due, ma al momento credo sarebbe di scarso interesse. Meglio sfruttarli come tag-team, potrebbero diventare un duo molto valido per rimpolpare la categoria di coppia. Sia Styles e Omos che Orton e Riddle sono destinati a tornare a lottare in singolo, così per Ali e Mansoor potrebbero aprirsi opportunità.

Voi cosa ne pensate? Vi sta piacendo il percorso intrapreso da Ali e Mansoor o vi sono indifferenti? Potrebbero essere utili alla categoria tag-team o preferireste vederli in una faida tra loro? Se avete voglia di dire la vostra vi aspetto qui sotto nei commenti. Alla prossima!

Sergedge – EH4L