Charlotte dopo la Rumble vinta potrebbe sorprendere tutti, sfruttando la chance per la prima volta nella storia per un titolo di NXT. Nell’editoriale odierno parliamo di un feud interbrand che sembra proprio imminente.

Sul momento ammetto di non aver gradito molto la scelta della vincitrice della rumble femminile. Non perché abbia qualcosa contro la figlia di Ric, che anzi ritengo una delle stelle più brillanti del roster WWE, ma proprio perché già ultra-affermata mi sembrava l’occasione migliore per lanciare qualcuno con più necessità di push. L’esempio della Rumble maschile è perfetto a tal proposito, dato che è stato fatto vincere un “volto nuovo” come McIntyre e non un main eventer come Reigns.

Un secondo elemento che non mi faceva esultare per la vittoria della Flair è lo scenario che mi prefiguravo per lei a Wrestlemania, ovvero lo scontro contro la Lynch. Qualcuno davvero ha ancora interesse a vedere l’ennesimo match tra le due? Nel roster femminile non sono in tante ad avere un grande status, per cui l’accostamento ci starebbe, ma soprattutto in prossimità di un evento importante come quello di aprile la mia speranza è di vedere qualcosa di nuovo. Discorso simile si potrebbe fare ipotizzando un assalto al titolo detenuto da Bayley, con l’aggravante che l’ex hugger da heel stia mal figurando.

Fortunatamente pare che nemmeno la WWE voglia passare per un sentiero già tracciato, così con ogni probabilità ci ritroveremo un inedito Flair vs Ripley in quel di Wrestlemania, di gran lunga la soluzione migliore in cui vedo diversi lati positivi. Come precedenti le due si sono ritrovate in contrasto nel Survivor Series match dello scorso novembre, pur non arrivando a collidere in modo netto, quindi per Charlotte sarebbe aggiungere l’ennesimo traguardo; non intendo la cintura di NXT in sé, ma lo sconfiggere l’ennesima avversaria.

A proposito del NXT Women’s Championship e del roster giallo in generale, dopo l’esperimento delle Survivor Series avremmo una nuova prova della forte volontà di aumentare lo status del cosiddetto terzo show WWE. Lo show del mercoledì sera è spesso esaltato per la qualità dei suoi interpreti, ma da un punto di vista della popolarità non è ancora al livello di Raw e Smackdown. Dopo la citata ammissione alle Survivor Series e l’aggiunta di Balor ora avremmo in lizza per il titolo una delle wrestler più talentuoso in assoluto, un nuovo tentativo di portare interesse verso NXT.

Qualsiasi esito dell’incontro sarà un successo. I job di Charlotte hanno un peso enorme, se Rhea riuscisse a compiere l’impresa perlopiù a Wrestlemania potrebbe marciarci sopra per tanto tempo. Se invece trionfasse la Flair allora NXT aggiungerebbe un gioiello al suo roster. Inoltre per adesso non sappiamo chi affronterà Becky, ma il match in analisi (sempre si concretizzi) si candida ad essere il più interessante tra quelli femminili.

Nel momento in cui scrivo non ho ancora visto l’ultimo episodio di NXT dove Charlotte sarà presente, mi auguro che tutto non si tramuti in un bluff. Certo che tutto partito prima di Takeover sa un po’ di spoiler su come andrà il match tra la Ripley e la Belair, ma ricordiamo che quest’ultima è stata eliminata dalla Flair nella Rumble, quindi volendo la si può inserire in qualche modo. Staremo a vedere, per ora mi sento ottimista su questa faida che parte con premesse uniche.

Sergedge – EH4L