In questi giorni SKY sta effettuando le riprese della serie ispirata alla figura del commissario “Piedone” Rizzo, il celebre personaggio portato al cinema da Bud Spencer.
La serie, che vedrà protagonista Salvatore Esposito, celebre per il personaggio di Savastano nella serie Cult Gomorra, presenterà una rilettura del celebre personaggio di Bud; infatti il commissario Rizzo è l’ispiratore di Vincenzo Palmieri, il personaggio interpretato da Esposito, che avrà una “doppia vita” molto speciale.
Da Poliziotto a Wrestler
Infatti Palmieri, quando non indossa la divisa, sale sul ring per combattere, con una maschera per nascondere l’identità;
“Nella prima puntata, si scopre che Palmieri è anche un lottatore di wrestling; l’idea è venuta proprio a Salvatore Esposito.
Non si poteva certo riproporre l’immagine di un poliziotto che picchia le persone: il wrestling è un modo per portare in TV una lotta che non è davvero violenta.
Il wrestling, spiega la produzione, permette all’ispettore di confrontarsi con i criminali senza armi.
A differenza di altri tipi di lotte, ha componenti quali l’intrattenimento e la spettacolarizzazione: è tutto uno show, e c’entra poco con la violenza oggi “offerta” dal web (a fare da controfigura a Salvatore Esposito, è un vero campione di wrestling ndr.)
Inoltre, poiché Palmieri si porta addosso uno stato di rabbia, provocato dalle ferite del passato, il wrestling gli permette di gestirla. Anche grazie alla maschera che sul ring indossa” come ci raccontano nell’articolo su SKY, dove ci sono anche le foto di Backstage che ci mostrano anche la “vita da Wrestler” di Palmieri.
Wrestler italiani sul Set (ed anche Ex-WWE)
Questo aspetto ha visto coinvolti nelle riprese e nel cast anche lottatori italiani, dalle foto si possono vedere i wrestler IWA Flowey Queen, Luke Astaroth, Tao Man e l’arbitro internazionale italiano Filippo Malvezzi, mentre nei panni di Palmieri Wrestler sotto la Maschera c’è Flavio Augusto.
Tra l’altro, fra gli avversari di Palmieri sul ring, anche l’ex WWE/NXT UK Axel Tischer.
Foto © Eduardo Castaldo/Sky