Da Dolph Ziggler ad Alberto Del Rio, da Zack Ryder a The Miz, per non dimenticare Sheamus o addirittura CM PUNK! La lista è lunga, ed in questo blog parleremo proprio dei wrestler scontenti in casa WWE.
In un modo o in un altro, Dolph Ziggler, Alberto Del Rio, The Miz, CM Punk e Sheamus, hanno dichiarato o fatto che capire che vogliono vogliono degli status più importanti rispetto agli attuali. Lo Show Off ha dichiarato in più interviste che è stufo di jobbare a tutti e che vuole un palcoscenico più importante. La WWE gli ha fatto vincere il Money In The Bank, gli ha fatto vincere il World Heavyweight Title, ma poche settimane dopo si è infortunato, è tornato, e si è di nuovo infortunato. La WWE stufa di questi continui infortuni gli ha fatto perdere il titolo, il suo regno è stato deludente, ed in poche settimane Ziggler è passato da Main Eventer a Jobber. Certo, l'ex World Heavyweight Champion fa bene a lamentarsi, l'hanno trattato davvero male, ma difficilmente la WWE gli darà un opportunità a breve per un titolo maggiore, ha qualche possibilità di vincere la Battle Royal in memoria di Andrè The Giant, certo non conquisterà un titolo ma è pur sempre un pregio vincere un match a Wrestlemania 30! E sarebbe un passo in avanti rispetto allo status da Jobber che attualmente detiene.
Alberto Del Rio ha subito, anche lui, più o meno lo stesso trattamento di Dolph Ziggler, solo che ora non è un jobber, qualche match ogni tanto lo vince ed ha avuto anche un match in un PPV, ovvero contro Batista ad Elimination Chamber, anche se ha jobbato all'animale, ma ha pur sempre lottato in un PPV, cosa che Ziggler non fa da tempo. Anche lui potrebbe essere rilanciato con la vittoria della Battle Royal in memoria di Andrè, ma attualmente la vedo dura per lui, addirittura qualche mese fa ha dichiarato all'interno del backstage di voler abbandonare la WWE non rinnovando il contratto, seguendo le orme di CM Punk, ma a quanto pare ha accettato di rimanere in WWE, forse la WWE ha in serbo qualcosa d'importante per lui (?)
Ora parliamo di Zack Ryder. Il povero Ryder ha subito un trattamento davvero brutto, nel 2011 era campione degli Stati Uniti, poi il nulla, è scomparso, ha jobbato anche a chiunque, ormai non lotta in uno show principale da tempo immemore, se gli va bene, fa qualche apparizione a Superstars ogni due mesi, perdendo. Insomma, un trattamento davvero pessimo, peggio di Dolph Ziggler, almeno lui ultimamente sta vincendo qualche incontro, mentre Ryder no. Tuttavia, una nota positiva c'è, prenderà parte alla Andrè The Giant Memorial Battle Royal, ha 0 possibilità di vittoria, ma almeno prenderà parte a Wrestlemania 30!
The Miz anche lui come Ryder, nel 2011 vinse un titolo, e che titolo, vinse il WWE Title e poi andò nel Main Event di Wrestlemania 27, perdendo. Dopo quel titolo, il buio più totale per lui. Ha vinto qualche titolo secondario come l'Intercontinetal Championship, ma non ha mai avuto altre title shot per qualche titolo maggiore. Anche lui come Ziggler, Del Rio e Ryder prenderà parte alla Battle Royal a WM30, ed è anche uno dei favoriti insieme a Sheamus, The Big Show e Dolph Ziggler. Insomma, questa Battle Royal potrebbe essere molto importante per rilanciare dei buoni mid carder!
Ora analizziamo la situazione di Sheamus: fino a qualche annetto fa lottava per il titolo mondiale, mica male rispetto a Ryder e The Miz che jobbavano, ma in quel periodo il titolo mondiale non aveva molta importanza, parlando d'importanza, era sempre inferiore al WWE Championship, e proprio in una recente intervista ha dichiarato che gli piacerebbe tornare nei veri piani alti della WWE, dopo tutto era un buon heel quando lottava per il WWE Title, ma poi è stato affossato da face. Il suo personaggio buono poteva durare massimo un anno, ma saranno tre o quattro anni che è face, ed ormai ha stancato un po', ci vuole una rinfrescata anche per lui. Così come per Dolph Ziggler, difficilmente la WWE lo manderà nei piani alti a breve tempo, ma potrebbe far risalire di livello il mid carding con la sua presenza! Come detto poco fa, è uno dei favoriti alla vittoria della Andrè The Giant Memorial Battle Royal, e prenderà parte per la terza volta consecutiva a Wrestlemania, mica male!
Ora è arrivato il turno di CM Punk. C'è poco da dire sul suo status, i miei colleghi con i vari blog/editoriali hanno già detto abbastanza, ma visto che è un blog concentrato sugli scontenti, dobbiamo citare anche CM Punk, che ha abbandonato la WWE proprio perché non gli piacevano i piani che c'erano in programma per lui, infatti Punk doveva affrontare Kane o Triple H, e il ragazzo di Chicago ha detto che il possibile match contro uno tra Kane e HHH sarebbe stato un match secondario, mentre lui voleva un match principale e voleva il Main Event di Wrestlemania 30! CM Punk, tra gli scontenti citati ad inizio brano, è quello che negli ultimi anni ha ricevuto il trattamento migliore, è stato in molti Main Event di molti PPV, è stato campione WWE per 434 giorni, però non ha avuto ciò che lui voleva, ovvero il Main Event di Wrestlemania, è questo fa di lui un 'wrestler scontento'.
Ora la domanda è una: perché la WWE ha declassato questi wrestler da Main Eventer/Mid Carder a Jobber? La risposta più adatta secondo me è questa: perché non credono più nel loro personaggio. Insomma, i personaggi di The Miz, Ziggler, Sheamus e via dicendo sono un po' vecchiotti, hanno bisogno di una rinfrescata per vincere qualcosa di importante, un turn heel, un cambiamento di gimmick o roba varia. Tutti i wrestler citati sopra, potrebbero essere degli ottimi mid carders o degli ottimi main eventers! Evidentemente la WWE non sa come rilanciarli, o almeno, un modo l'ha trovato, sicuramente colui che vincerà la Battle Royal in memoria di Andrè The Giant a Wrestlemania 30 verrà rilanciato, ma io un altro modo, più efficace, ce l'ho: riunire tutti questi scontenti in una stable capitanata da CM Punk, questo gruppo si scaglierebbe contro l'Authority per riconquistare ciò che gli appartiene. Sarebbe sicuramente una cosa interessante, ma al 90% la WWE non metterà mai in atto questa mia ipotesi.
Questo blog si conclude qui, ci tengo a dire che ci sarebbero altri wrestler scontenti come Mark Henry, Christian, The Big Show, ma sono quasi alla fine della carriera, mi sembra più opportuno dare un opportunità a lottatori che hanno davanti ancora molti anni di lavoro! Detto questo, commentate qui sotto dicendo la vostra opinione su questi wrestlers scontenti, un saluto, alla prossima.