Siamo a soli due giorni da Victory Road, evento targato Impact Wrestling che andrà in onda in esclusiva su Impact Plus. L’evento si pone a poca distanza, appena 21 giorni, da Bound for Glory, e potremmo trovarci di fronte un evento di transizione, dagli esiti piuttosto scontati. Oppure no?

Nelle scorse puntate di Impact abbiamo visto come in maniera armonica la federazione stia costruendo due eventi che andranno in onda nello stesso mese. E la card di Victory Road è di tutto rispetto, con ben tre titoli difesi e match che potranno avere serie ripercussioni sulla road to Bound for Glory.

Deonna Purrazzo se la vedrà contro Susie, migliore amica della prima sfidante al titolo Kylie Rae, che si è guadagnata una title shot tanto imprevista quanto intrigante, dato che il ritorno di Su Yung sembra davvero alle porte. Tutto questo potrebbe portare ad una sfida a 3 a Bound for Glory, quindi dubito si vada per un cambio di titolo a Victory Road, ma l’ipotesi di un “cambiamento” di Susie è davvero intrigante.

Heath e Rhino tornano in coppia per sfidare Reno Scum in un Unsanctioned match. Non mi aspetto chissà quali crudeltà od estremismi stampo ECW, semplicemente Heath non è sotto contratto con Impact, e quindi la federazione se ne lava le mani di ciò che succederà. Probabilmente Heath si giocherà il contratto a Bound for Glory, quindi il match in sé non ha particolari attrattive, se non aggiungere un tassello in più alla travagliata storia dell’ex Slater e delle sue difficoltà ad avere un contratto.

Avremo poi il match tra Brian Myers e Tommy Dreamer. A mio avviso, il match attrae più per ciò che c’è stato prima, ma soprattutto ciò che ci sarà dopo. Le interazioni tra i due non mi sono dispiaciute, lo scambio di fuoco in stile western mi ha divertito, e quell’attitudine paterna di Dreamer nei confronti del “figlio” ribelle avuta nelle ultime due puntate, mi fa pensare che le cose tra i due non finiranno qua…

Tenille Dashwood si troverà di fronte Jordynne Grace in un match che attendo con impazienza. Le due hanno messo su i match tra i migliori delle ultime due puntate di Impact, restituendoci una Tenille con un nuovo tirapiedi (che funziona benissimo), una nuovaa attitudine heel e sempre valida sul quadrato. Vincerà lei, perché deve vincere lei, ed in poco tempo avremo una credibilissima pretendente al titolo Knockout.

Per quanto riguarda la X-Division, l’interesse intorno al titolo la stanno creando gli sfidanti, relegando Rohit Raju al ruolo di campione codardo, viscido e piuttosto inutile, ruolo che interpreta benissimo. La sua open challenge però esclude le star che ha già sconfitto, e quindi il trittico TJP, Bey e Trey Miguel dovrebbe ritrovarsi con un pugno di mosche. Ma perché nell’ultima puntata abbiamo visto TJP sfidare Raju per essere rifiutato? Questa storia mi puzza di ritorno di Manik. Sbaglierò, ma un altro sfidante al titolo creerebbe solo caos, e l’idea di questo escamotage non mi dispiace.

Il main event vedrà fronteggiarsi Eric Young, il campione, contro Eddie Edwards, in un match che chiama l’overbooking. C’è troppo in palio tra troppe persone: il World Class Maniac ha un Rich Swann voglioso di rivalsa e vendetta alle calcagna, mentre Eddie ha da fare col rientrante Ken Shamrock, che l’ha mazzolato per bene nell’ultima puntata di Impact. Ma chi vincerà il titolo? E se fosse Eddie a spuntarla? Swann si accontenterà di metter le mani addosso a EY oppure vorrà anche l’alloro massimo? E Shamrock si ritroverebbe così coinvolto in una faida titolata?

Troppe domande? Direi di sì, ma questo vuol dire che Victory Road non sarà affatto un evento scontato, quindi appuntamento a sabato, perché se ne vedranno delle belle.

Fumettista & Illustratore della provincia di Roma, seguo la WWE da sempre, tanto da non ricordare come ho iniziato! Cresciuto col mito dei mostri sacri, oggi come oggi idolatro Adam Cole e la UE tutta, ancora sogno un push in singolo per Cesaro, e mi sciolgo ad ogni "Mamma mia" del Ranallone nazionale.