Lo show per il 74° anniversario si è concluso e la NWA di Corgan è già in viaggio per il prossimo obbiettivo, NWA Hard Times, che si terrà il 12 Novembre a New Orleans.
Campioni che si confermano
A rappresentare la NWA ai massimi livelli si è confermato Trevor Murdoch: il secondo regno sembra essere al momento più convincente del primo, ma le insidie per il Campione sembrano farsi più dure.
Lo scoglio Tyrus a NWA 74 sembrava superato e ora l’attenzione e concentrazione era sul rientrante Matt Cardona, ma a sorpresa a Hard Times, l’Ex TV Champion sarà nuovamente contro Murdoch, che così dovrà vedersela contro ben due avversari, che potrebbero fare gioco di squadra contro di lui.
Kamille ha addirittura difeso due volte in due giorni il Titolo, superando prima una pluricampionessa come Taya e poi la minaccia di Max The Impaler… ormai a quasi 500 giorni di regno (6° di sempre, se sono irraggiungibili i tre regni di Moolah, quelli di MsChif -818- e Jazz -948-, non sono così lontani), sembra davvero non esserci nessuna al momento in grado di impensierire l’amazzone, che ha mietuto vittime eccellenti.
Si è confermato Junior Heavyweight Champion Homicide; archiviata la pratica Kerry e Ricky Morton, al momento l’avversario più ostico appare sempre essere Colby Corino, che non ha rinunciato per niente a voler far sua la cintura, anche se il parterre di sfidanti per il campione non manca.
Nuovi Protagonisti
Un nuovo Campione invece è uscito con la cintura National alla vita: dopo lunghe rincorse e tentativi, Cyon ha finalmente conquistato la sua prima cintura NWA, battendo il campione Jax Dane, pupillo di Chris Silvio.
Sulla sua strada subito il giorno successivo Maywheater, che però è riuscito a battere, confermandosi campione.
Ora dovrà vedersela con il vincitore del Torneo che decreterà il suo prossimo sfidante, indetto da Steambot, che al momento vede fra i finalisti Adonis (Ex-Campione) e Draper.
Il gioco delle Coppie
Ben tre Match titolati per altrettante cinture sono andati in scena a NWA 74.
Per i World Tag Team Title, a riconquistare le cinture, rese vacanti per infortunio dal Commowealth Connection, la Rebellion, che ha sconfitto gli Hawx Aerie; i messicani sono al loro secondo regno titolato, sarà interessante vedere quali saranno gli sfidanti più accreditati nelle loro prossime sfide.
I Titoli femminili hanno visto la riconferma delle Pretty Empowered (Ella Envy & Kenzie Paige), che hanno battuto le Hex nel Rematch; al momento, non sembrano esserci avversarie in grado di impensierire il duo, nella divisione.
Sono tornati in vita e riassegnati in una movimentata Battle Royal gli US Tag Team Title: a vincerli sono stati i The Fixers (Bradley & Legursky), che indossano le cinture indossate in passato da Team come Midnight Express, Steiner Brothers e Fabolous Freebirds.
Control You… NWA?
In NWA è apparso EC3 e la sua controversa Stable CYN, progetto molto discusso (specie per i contenuti molto estremi e “intolleranti” dei promo e degli script dei loro show).
Ha debuttato a NWA 74 sconfiggendo Mims nella prima giornata e finendo No Contest contro Latimer nella seconda.
Poi ha debuttato a Powerrr, portandosi dietro i suoi accoliti e sembra che il gruppo sia interessato molto a portare dalla sua parte Latimer e “liberarlo” dalla “narrativa” che, secondo EC3, tiene il lottatore nell’Oscurità, impendendogli di esprimere il suo vero potenziale.
Ec3 e CYN sono stati molto criticati per il loro prodotto e visione del wrestling, resta da capire se Corgan saprà gestire e rendere questa “invasione” positiva e interessante per la NWA, o se sarà una parentesi che, alle prime avvisaglie di feedback negativi, sarà allontanata rapidamente dalla federazione.
La Strada per l’Inferno è lastricata di buone intenzioni, diceva un detto, ma anche quella che porta a New Orleans non sembra scherzare…
Foto © NWA
Enrico Bertelli “Taigermen”