Il brano di oggi è Black Or White, realizzato dai Bleeding In Stereo e utilizzato come tema di ingresso per Heath Slater e Justin Gabriel.

Pubblicità

 

ChristiaNexus: Black Or White è una canzone che è stata usata negli show WWE per non più di un mese (la ridicola fine del tag team di Slater e Gabriel mi fa ancora imprecare con veemenza a distanza di anni) ma, ciononostante, è riuscita comunque a lasciare il segno nel sottoscritto (e non solo, visto che, da quando abbiamo iniziato la rubrica, è stata una delle più richieste). La musicalità è quel rock carico ma non eccessivamente pesante, che lascia comunque spazio ad un’ottima melodia e ad un testo impegnato, che narra di una persona stufa di fungere da parafulmine, che paga per tutti sempre e comunque, verso la quale tutti puntano il dito. Il brano è molto vario, visto che alterna le strofe, il ritornello e una sequenza finale abbastanza diversificate e, nel complesso, è davvero piacevole da ascoltare. Peccato che sia durato realmente poco ma, forse, è giusto così visto che si tratta di una canzone che nulla a che vedere col wrestling. Un suo riciclo, comunque, sarebbe auspicabile per qualche lottatore in rampa di lancio, magari a seguito della rottura di un tag team o di una stable, con il testo che potrebbe essere opportunamente reinterpretato dall’uditore.

Mauro Chosen One: Chiudiamo la settimana con una theme che personalmente ritengo molto sottovalutata, visto che spesso e volentieri non viene citata, probabilmente per colpa starpower certamente non elevato di Slater e Gabriel. Ai tempi, ricordo di esser rimasto colpito dalla theme, in particolarmente dall’ottimo ritornello, tanto che ho cercato in tutti i modi di recuperarla il prima possibile ed aggiungerla alla mia collezione (cosa che si ripete ogni volta che viene introdotta una nuova theme da qualche parte). Ottima musicalità, testo non banale, visto che può essere usata per una persona stufa di dipendere da altri, ma peccato che la theme non sia ancora stata in qualche modo riciclata, fine che ha accomunato diverse theme song provenienti dalle library. Termino il commento con una piccola considerazione su Slater: tra il periodo del Nexus, nel Corre, nei Social Outcasts, nella 3MB ed anche in singolo, Slater ha avuto sempre delle theme song veramente ottime #SlatersGonnaSlate

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.