Il brano di oggi è Cool, Cocky, Bad, composto da Jimmy Hart e J.J. Maguire e usato come tema di ingresso per Honky Tonk Man.

ChristiaNexus: Brano vintage in stile swinging sixties che si richiama allo stile di Elvis ed altri autori dell’epoca. Il pezzo di adatta perfettamente ad Honky Tonk Man, palesemente ispirato al re del rock and roll.

 

Mauro Chosen One:E dopo theme song dedicate a ppv o show settimanali, ritorna un wrestler in rubrica insieme ad una theme song quanto la carriera di Honky Tonk Man a Stamford. Pezzo decisamente old school e che è perfetto per il leggendario campione IC. Testo ovviamente scritto appositamente per lui e che rispecchia perfettamente quello che è stato il suo personaggio. Honky Tonk Man ha avuto anche un’altra theme in WWF ed una in WCW ma onestamente questa è ampiamente la migliore fra quelle usate quando ancora lottava. Fra le theme old school, sicuramente una delle mie preferite e una delle migliori del duo Jimmy Hart&JJ Maguire.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.