Il brano di oggi è Devil’s Sky, composto da Yonosuke Kitamura e utilizzato come tema di ingresso da Kenny Omega in NJPW.

ChristiaNexus: Devil’s Sky è un brano molto caratterizzato, che sembra legato a un boss finale malvagio di un videogioco, fenomeno del quale Omega è patito. Musicalmente, è ben fatto e privo di loop, il che lo rende gradevole da ascoltare. Kenny Omega, poi, ha dimostrato di averla assimilata appieno, eseguendo ingressi in sincronia totale con la musica. Insomma, è un’ottima theme song, come quasi tutte quelle provenienti dalla Terra del Sol Levante.

Mauro Chosen One: Continua la carrellata di theme song dedicate ai leader del Bullet Club ed arriva a colui che è il leader attuale della stable. Theme song molto videoludica, passione di Omega che si apprezza molto nella rivalità con Xavier Woods sul canale YT del membro del New Day. Si adatta bene all’entrata del Cleaner, probabilmente una delle più particolari attualmente nel panorama del pro wrestling mondiale. Personalmente trovo questa theme ottima anche fuori dal wrestling, poichè potrebbe essere una ottima soundtrack anche in altri contesti. Da avere nella propria collezione di theme (per chi ovviamente si diverte a raccoglierle  come il sottoscritto)

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.