Il brano di oggi è Dusted, realizzato dagli Astroid Boys e utilizzato come colonna sonora per il WWE United Kingdom Championship Tournament.
ChristiaNexus: Brano rap con sfumature rock abbastanza ermetico nel significato; il contenuto manifesto sembra far riferimento ad una rissa tra un detrattore della band e la band stessa ma è più probabile che sia il contenuto intrinseco a rilevare e, quindi, lo spirito di ribellione che emerge da un’attenta lettura del testo. La base è particolare e insolita e dà personalità al brano. Nel complesso, ottima canzone anche se non colgo il legame col Torneo del Regno Unito.
Mauro Chosen One: Theme song usata dalla WWE per il torneo che ha sancito il primo campione UK. Pezzo rap con un testo che si apre a diverse interpretazioni, anche se il video del brano mostra come la band gallese si mette nei guai con un’altra rivale finendo per farsi rincorrere dalla polizia. Il testo sembra proprio raccontare questo anche se si possono trovare dei significati anche più profondi di questo. Brano diverso e che porta un feel diverso intorno ad un torneo che ha cercato di proporre qualcosa di diverso rispetto a quello che solitamente si vede in WWE. Personalmente non è il mio genere musicale preferito però è un buona theme song.
N.B.: Si chiede all’utenza di commentare la canzone in questione, non il lottatore che la usa, il suo destino, se sia stato valorizzato o meno o simili e, a fortiori, si chiede di evitare ogni altro commento che non riguardi il brano, grazie.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus