Il brano di oggi è First Things First, realizzato dagli Waste Management e utilizzato come tema di ingresso per gli All Night Express, Kenny King e Rhett Titus in ROH.

ChristiaNexus: Il brano si apre con il celebre monologo di Al Pacino in Ogni Maledetta Domenica che sottolinea l’importanza dei dettagli ai fini della vittoria. Al termine del monologo, inizia il vero e proprio pezzo, un’ottima canzone rap in cui i cantanti si pongono l’obiettivo di dominare la scena e mettere a tacere i sopravvalutati rivali. Nel complesso, si tratta di un ottimo tema di ingresso per un ottimo team quali gli ANX.

Mauro Chosen One: Canzone molto particolare visto non ce ne sono molte che partono con un monologo. Quello di Al Pacino non ha sicuramente bisogno di introduzioni, visto che è tratto da uno dei suoi film più famosi. Il pezzo è rap ed il genere riesce a prestarsi bene con il wrestling come in questo caso visto che va a dare la giusta carica ed adrenalina, cosa che traspare dai match degli AXN. Testo che da le giuste motivazioni anche in contesti extra ring. Ottima theme per uno dei migliori tag team in ROH.

 

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.