Il brano di oggi è Glorious Domination, composto dai CFO$ e utilizzato come tema di ingresso per Bobby Roode ad NXT.

ChristiaNexus: Definire questo pezzo glorioso sarebbe scontato e ridondante…ma lo faccio stesso: GLOOOOOORIOOOUS. Musicalmente, è un trionfo di suoni, con la chitarra elettrica che si combina perfettamente con il violino nel creare una melodia bella e coinvolgente, che ricorda vagamente i Queen mentre, per quanto riguarda il breve testo, esso esprime la tracotanza di un uomo che non si arrenderà finché non porterà a casa l’agognata vittoria. Ovviamente, un brano simile è perfetto per il Bobby Roode visto ad NXT, un uomo arrogante, presuntuoso ed estremamente convinto di sé (“ma ha anche dei difetti”, cit.) che si sente un lusso per la Full Sail University Arena (personalmente, lo considero un Alleluja laico). La buona riuscita del brano lo ha fatto diventare un tormentone, anche grazie alle cosiddette Gloriousbomb di Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Gli unici difetti sono la presenza di una sola strofa cantata e la ripetitività complessiva (per non tacere di un “leggero” plagio ai Take That) ma, ciononostante, complessivamente parlando, resta una delle migliori produzioni CFO$ e un fantastico tema di ingresso.

Mauro Chosen One: Prima o poi doveva arrivare..E si finalmente la rubrica è diventata GLOOOOOOOORIOUS..personalmente si tratta di una theme song che più azzeccata di così per il personaggio portato da Roode a NXT non poteva essere, visto che è una esaltazione perfetta del personaggio di Roode. Allo stesso tempo ne è nato un tormentone che coinvolge sempre il pubblico di NXT, come succede anche con la theme di Nakamura, e theme del genere aiutano i wrestler ad andare over(anche se gente come Roode o Nakamura non necessita di questi aiuti per andare over). Theme molto coinvolgente e che ti fa venire voglia di ascoltarla in loop per ore ed ore, cosa che non tutte le theme sanno fare, pur essendocene diversi di loop come theme. Probabilmente la migliore theme song pubblicata nel 2016 e probabilmente la migliore dei CFO$, anche se in quest’ultimo caso ho alcuni dubbi.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.