Il brano di oggi è Hardcore Country, realizzato da Mickie James e da Serg Salinas e utilizzato come tema di ingresso dell’ex Knockout Champion in TNA.

 

Video ufficiale:

ChristiaNexus: Come si evince dal titolo, si tratta di un pezzo marcatamente country nel quale la stessa James enuncia le proprie intenzioni di prendere a calci chiunque si ponga sul proprio cammino, uomo o donna che sia. La musicalità country è una delle mie preferite e questo brano non delude, anzi, è particolarmente gradevole da ascoltare. Ovviamente, la partecipazione della James (ottima, sia pur ritoccata in studio) rende perfetto il brano come tema di ingresso, con un elevato fattore di immedesimazione. Peccato solo che non se lo sia trascinato in WWE, in luogo dell’anonima theme utilizzata.

Mauro Chosen One: In settimana Mickie James ha fatto il suo ritorno nel main roster WWE ed oggi debutta in rubrica con la theme song usata durante la sua esperienza in TNA, periodo in cui ha iniziato anche la sua carriera da cantante, visto che Hardcore Country (titolo molto ambiguo e mi fermo qui..)è cantata proprio dalla James insieme a Serg Salinas, marito di Dixie Carter che ha prodotto alcune fra le migliori theme della federazione. Il testo va ad elogiare lo spirito country della James e proprio questo genere musicale predomina nella theme, davvero molto orecchiabile e che ha sempre aggiunto quel qualcosa in più alla sua entrata nella Impact Zone. Paradossalmente mi son affezzionato maggiormente a questa theme rispetto a quella storica in WWE.

Ecco l’esibizione dal vivo risalente a una puntata di Impact del 2010, più o meno:

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.