Il brano di oggi è Here And Now Or Never, realizzato da The Heroes Lie e utilizzato come tema di ingresso da Mason Ryan.

Strumentale (usata da Mason Ryan):

Versione originale con il testo:

ChristiaNexus: Ricordo ancora la puntata di Superstars del settembre 2011 quando Mason Ryan esordì con questa canzone (dopo il lungo stop dovuto ad un infortunio successivo ad un match contro Sin Cara, l’ultimo combattuto con la fascia del Nexus al braccio); fu amore a prima nota. Il brano mi piacque molto per la musicalità rock non eccessivamente pesante, ma molto carica di energia e anche dall’ottima melodia (la parte iniziale, tra l’altro, mi ricordava la vecchia theme del compianto Test). Qualche mese dopo, venni a conoscenza dell’esistenza della versione con il testo, ottimamente cantato da una band che, sotto vari nomi, ha prodotto tanti brani usati WWE come So Cool di Summer Rae (già trattata in rubrica), Faceless per Adrian Neville e Oliver Grey nonché Devastate, usata da TJ Perkins durante il CWC (maledetti chi ha deciso di cambiargliela). Nonostante si tratti di una theme presa da un ambiente esterno, la versione senza testo si adattava discretamente al colosso mai scoppiato del tutto proveniente dal Galles il quale, dopo un debutto in grande stile e una piccola esposizione goduta in vista di Survivor Series 2011, finì per cadere nel dimenticatoio e poi licenziato nel giugno 2014 nel secondo “Titan Tower Massacre”.

Mauro Chosen One:Ritorniamo indietro di qualche anno con la theme song di colui che ai tempi era definito da molti come “il nuovo Batista”, visto la somiglianza dal punto di vista del fisico. La canzone arriva dalle library visto che la band è esterna alla WWE ed una delle loro canzoni è stata riutilazzata soltanto recentemente come theme per TJP al Cruiserweight Classic. Nel caso del gallese, la theme è una versione senza testo, musicalità rock che si adattava bene per il big man ed il tipo di personaggio portato on screen Personalmente, preferisco la versione con il testo. Nel complesso una buona theme ma nulla di eccelso.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.