Il brano di oggi è I Came To Play, realizzato dai Downstait e utilizzato come tema di ingresso per The Miz.

Originale:

Versione usata in WWE:

ChristiaNexus: I Came To Play è uno dei brani migliori di sempre fra quelli usati in WWE.; il brano è realizzato da un’ottima band, è cucito addosso al lottatore di riferimento e possiede un testo ed una base che non sfigurano in contesti esterni al wrestling. Nel dettaglio, si tratta di un buonissimo brano pop rock, in cui si narra di come il protagonista, dopo aver avuto tante difficoltà e tante persone che gli hanno sbarrato la strada, ha finalmente raggiunto la propria affermazione, e ora si gode un successo che non vuole affatto mollare. Sono evidenti i riferimenti al percorso di The Miz in WWE, vittima di episodi di nonnismo nei propri primi anni di carriera e, in generale, sottovalutato da tutti per il proprio trascorso da personaggio televisivo, invece che da lottatore da palestre dinanzi a 50 persone. In barba agli scettici e agli espertoni da tastiera che sono tutt’altro che esperti (spesso coincidono), però, il lottatore di Parma (Ohio, non in Emilia) ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nella storia della compagnia di Stamford, vincendo svariati titoli, su tutti il WWE Championship difeso nel main event di WrestleMania 27. Ah, e Maryse che, da sola, vale più di qualunque altro traguardo sopraelencato.

Mauro Chosen One: I downstait sono ormai di casa nella rubrica e quindi sembrava giusto proporre finalmente la loro theme più famosa e probabilmente una delle più apprezzate dai fans. La theme si è ormai fusa perfettamente con il personaggio di Miz, visto che il testo è adatto al percorso fatto dall’Awesome One in WWE e presenta dei punti in cui rispecchia Miz in pieno, arrivato dal mondo dei reality e che non vuole esser preso alla leggera, come anche citato in alcune parti della theme, ma soprattutto un wrestler che non vuole lasciare ciò che si guadagnato ma restare saldamente al top. Musicalmente è ottima, il rock non fa mai male nelle theme ed è anche probabilmente la theme dei Downstait che personalmente mi gasa maggiormente quando mi capita di ascoltarla. Inoltre, considerando le theme prodotte dalla band per i vari wrestler WWE e non, devo  trovarne ancora una che non mi piace (e ne sono ancora rimaste alcune non trattate nella rubrica che al 90% verranno proposte) La migliore theme dei Downstait insieme a quelle usate da Cody Rhodes

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.