Il brano di oggi è Immigrant Song, reinterpretato da Tomoyasu Hotei (l’originale, come tutti sapete, spero, è dei Led Zeppelin) e utilizzata come tema di ingresso da Togi Makabe.
ChristiaNexus: Immigrant Song è uno dei brani rock più celebri e apprezzati di sempre, uno dei tanti pezzi dei Led Zeppelin destinato a fungere da metro di paragone per tutti gli artisti successivi. Il testo si rifa alla mitologia nordica e ai vichinghi che, partendo dalla Scandinavia, si avventuravano verso la scoperta di nuove terre. La cover di Tomoyasu Hotei accentua gli aspetti rockettari della canzone e aggiunge una spolverata di techno, rendendola particolarmente riuscita e adatta al roccioso personaggio che è Togi Makabe, l’Unchained King Kong che si caratterizza per la durezza dei propri incontri (consigliata la serie di match con Tomohiro Ishii). L’originale resta l’originale, ma vi consiglio di dare una chance anche a questo rifacimento; non vi deluderà.
Mauro Chosen One: Dopo un po’ di giorni, la rubrica torna nella terra del Sol Levante con la theme song del buon Makabe. La versione originale è uno dei pezzi più famosi dei Led Zeppelin e quindi non mi sembra il caso di aggiungere molto, piuttosto mi soffermo sulla cover dicendo è una buona canzone, sicuramente più dura dell’originale ed anche più adatta al personaggio di Makabe. Le theme Jappe sono sempre sul pezzo e l’originale è una delle mie canzoni preferite di sempre.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus