La theme song di oggi è Italian Lover, realizzata da Raphael Lake, utilizzata da Enzo Amore e Colin Cassady a NXT tra il 2013 e il 2014.

ChristiaNexus: Dopo quattro capolavori, ci sta una bella theme “ignorante” (anche se è un termine che odio), no? La canzone, la seconda fra quelle usate da Enzo Amore e Colin Cassady “Big Cass”, è orecchiabile e ben si adatta al personaggio portato in scena da Eric Arndt, quello dell’italo-americano festaiolo e donnaiolo (viva i luoghi comuni). Per di più, le varie frasi buttate in mezzo alla canzone (“Vuoi un amante italiano?”, “Ti voglio” e “Mi piacciono le straniere”) producono un effetto esilarante per lo spettatore italiano, ancor più che per il pubblico statunitense. In generale, la preferisco rispetto all’attuale che, pur essendo “cantata” dallo stesso Enzo Amore, non mi ha mai convinto fino in fondo.

Mauro Chosen One: Come detto dal mio collega, perchè non mettere una theme “ignorante “dopo aver messo 4 theme che per vari motivi sono amate da entrambi ed in generale dai fans? Alla fine penso rispecchi il senso della rubrica: condividere theme che siano belle, meno belle, famose o conosciute ai pochi. La theme è molto simpatica, non ti viene voglia di smettere di ascoltarla come altre canzoni scelte dalle promotion o dai wrestler stessi e fa anche ridere, considerando il testo molto particolare ed ambiguo. Si adattava perfettamente al personaggio portato dal buon Enzo al debutto ma visto la sua evoluzione nel corso della sua carriera, è meglio “SAWFT is a sin” per entrambi.

 

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.