Il brano di oggi è Kill Steen Kill, realizzato da Kevin Steen e dai Six Seconds Magic e utilizzato come suo tema di ingresso in ROH.
ChristiaNexus: La base strumentale è quella di Unsettling Differences, di ottima qualità e già trattata su questa rubrica. Il “testo”, invece, è un monologo di Kevin Steen che minaccia fuoco e fiamme contro Jim Cornette, acerrimo nemico nella vita reale e in storyline, e contro la Ring Of Honor, messa alle strette dai suoi propositi di distruzione. Non mancano riferimenti alla carriera di Steen, come l’amicizia/rivalità con El Generico. Insomma, ottimo tema di ingresso che svolge alla grande il proprio lavoro.
Mauro Chosen One: In passato abbiamo trattato la theme più popolare di Steen e probabilmente anche la più amata, ma oggi ci fermiamo su una versione che riprende la stessa ottima base, ma portando un testo totalmente diverso e soprattutto carico di pura cattiveria. Uno Steen che prende la parola e si scaglia contro tutto e tutti: prima con l’odiatissimo Jim Cornette, poi esprime la sua sete di vendetta nei confronti della ROH, federazione che vuole conquistare e trasformare in film Serbo ed infine l’odio nei confronti del buon El Generico (chissà come le cose procedono nell’orfanatrofio a Tijuana) il suo più grande rivale. Il testo rappresenta l’arte di saper tenere un promo e quando ad un wrestler come Steen viene data libertà di dire ciò che vuole e nel modo che vuole, il risultato è semplicemente questo. Il ritornello è l’esempio perfetto di ciò che è stato il regno di Steen da campione ROH. Theme song semplicemente stupenda.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus