La canzone di oggi è Remedy dei Seether, usata per l’edizione 2005 di Summerslam.

ChristiaNexus: Si tratta di una canzone rock che alterna strofe calme e un ritornello molto energico, perfetta per accompagnare rivalità più o meno lunghe che culminano in un PPV importante come Summerslam, “The biggest party of the summer”. I Seether sono una band di pregevole fattura che, tra l’altro, hanno concesso svariate canzoni alla WWE, fra cui Out Of My Way, usata dal mitico Zach Gowen, dotato di una sola gamba e, ciononostante in grado di competere sui ring della WWE contro avversari maggiormente quotati.

Mauro Chosen One: Per inaugurare la theme song dei PPV, non è stata scelta una canzone a caso, ma una che sa perfettamente adattarsi al pro-wrestling. Probabilmente, è una delle mie theme song preferite usate per un evento WWE e l’evento in questione lo ricordo sempre piacevolmente, non soltanto per l’oversell di HBK nel main event, ma per esser stato uno dei ppv che mi è piaciuto ai tempi. Per il sottoscritto, i seether sono sempre stati una band molto sottovalutata. La theme che Zack Gowen aveva ai tempi è un ottimo esempio.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.