Il brano di oggi è Sexy Boy, composto da Jimmy Hart, J.J. Maguire e cantato, nella sua versione più celebre, da Shawn Michaels, del quale è stato tema di ingresso per anni.

Prima versione (contenuta in WWE The Music: Vol. 2):

Seconda versione (cantata da Sensational Sherri):

Terza versione (cantata da Shawn Michaels):

Quarta versione (mero rifacimento della terza):

https://www.youtube.com/watch?v=1UQxf-hjhFo

ChristiaNexus: Sexy Boy è semplicemente uno dei temi di ingresso più iconici e conosciuti nella storia del pro-wrestling; il testo da playboy, il fatto che sia cantato dallo stesso Shawn (il che aumenta ovviamente l’immedesimazione nel personaggio), e la melodia particolarmente gradevole fanno del brano uno dei migliori mai usati e uno dei più azzeccati fra le theme song WWE. Chi non ha mai sognato di conquistare donzelle al ritmo di Sexy Boy? Ovviamente, è proprio l’autoreferenziale la mia versione preferita, mentre è raro che ascolti quella cantata dalla compianta Sensational Sherri, per evitare di far credere agli altri che stia guardando un porno, se non altro. Piccola chicca: l'”Ah, ah, Shawn” e il “Sexy Boy” di sottofondo nel ritornello è cantato in sincrono da Jimmy Hart e lo stesso Shawn Michaels, come rivelato in questo spezzone di Legends House, primo programma registrato per il Network nel 2011.

Mauro Chosen One: Oggi è il turno di una theme song fra le più conosciute ed amate dai fans, anche perchè ha accompagnato Shawn Michaels per tanti anni della sua incredibile carriera. Canzone perfetta soprattutto per il Michaels pre D-X da heel, anche se onestamente faccio fatica a pensare ad HBK senza “Sexy Boy come theme”. La miglior versione è quella cantata dallo stesso Michaels (che fa la sua onesta figura come cantante), anche se quella cantata da Sensational Sherri è molto trash. Chissà se avremo l’occasione di riascoltarla in futuro..chissà, magari alla Royal Rumble fra un paio di mesi..

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.