Il brano di oggi è So Cool, realizzato dai Kodiene e utilizzato come theme song da Summer Rae ad NXT e per una sola puntata di Superstars.

Versione strumentale (utilizzata da Summer Rae):

Versione cantata (mai utilizzata negli show WWE):

ChristiaNexus:  È una canzone atipica, particolare anche per una lottatrice; la musicalità è molto gradevole e il sapiente uso della tastiera rendono So Cool una piccola perla per gli appassionati. La versione con il testo aggiunge qualche complimento alla bella ragazza di turno, elegante e “So fresh, so cool”. È un peccato che, salvo un episodio di Superstars, tale canzone sia stata rimpiazzata dall’ennesimo loop anonimo dei CFO$ con la promozione di Summer Rae nel main roster.

Mauro Chosen One: Il rebrand di NXT ha portato alla luce diverse theme song interessanti, fra cui questa di summer rae, che apprezzo particolarmente nella versione cantata, poichè diversa rispetto alle solite canzoni date alle lottatrici. La Rae riuscì ai tempi a cucirsi il suo spazio a NXT, e poi è finita per perdersi nel main roster, anche perchè giustamente si trova davanti lottatrici più brave di lei. Questa theme rimane comunque una delle più carine dei del “nuovo NXT”, che poi è diventato il brand che attualmente conosciamo tutti.

Mauro Chosen One e ChristiaNexus

P.S. Consigliamo a certi fenomeni del web di informarsi bene su un argomento prima di aprir bocca o digitare sulla tastiera. A buon intenditore poche parole.

 

ChristiaNexus
Cercatore di notizie nonché, occasionalmente, editorialista, reporter e co-fondatore e co-curatore della rubrica "La Theme Song del giorno". Appassionato di wrestling di lunga data che odia l'ipocrisia e l'apriorismo sterile. Il suo compito è portare avanti l'opera di salvezza intellettuale avviata da Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, a costo di passare per grammar nazi. Segue, in un'ottica dialettico-inclusiva, tante federazioni, dalla WWE alla PWG, passando per TNA, ROH, NJPW, NOAH e Lucha Underground. Il Nexus, Christian, CM Punk, Daniel Bryan, Seth Rollins, Bray Wyatt, Undertaker, The Brian Kendrick e, ovviamente, Damien Sandow, ora noto come Aron Rex, sono tra i suoi lottatori preferiti, senza dimenticare AJ Styles, Chris Hero, "Broken" Matt Hardy, il Bullet Club, i War Machine, Pentagon Jr, Minoru Suzuki, Satoshi Kojima, Tomohiro Ishii e Togi Makabe.