Il brano di oggi è Special Ops, composto da Jim Johnston e utilizzato come theme song dello Shield, la stable composta da Dean Ambrose, Seth Rollins e Roman Reigns.
ChristiaNexus: Special Ops si apre con lo spelling in codice alfabeto fonetico radiotelegrafico (sviluppato negli anni cinquanta del XX secolo dall’Organizzazione Internazionale dell’Aviazione Civile per essere comprensibile per tutti i piloti e gli operatori dell’aviazione civile) delle lettere che compongono la parola Shield fatto, per chi non lo sapesse, dagli stessi membri della stable, cui segue un ottimo brano rock, non particolarmente caratterizzante, ma di buona fattura e che, col tempo, è divenuto sinonimo della stable stessa. A differenza delle composizioni recenti dei CFO$, questa canzone ha il vantaggio di non essere un loop eterno, viste le distorsioni e le varianti negli assoli, che conferiscono al brano la giusta varietà, elemento che latita nelle theme degli ultimi due-tre anni.
Mauro Chosen One: Negli ultimi anni, lo Shield è probabilmente la stable che ha funzionato meglio in WWE (i Social Outcasts sono in un livello a parte), merito di una ottima gestione ed anche delle ottime prestazioni dei suoi componenti, che attualmente stanno raccogliendo dei successi anche in singolo. La loro theme song non è eccelsa ma rimane molto orecchiabile e sicuramente aiutava a comporre l’atmosfera giusta per l’entrata del gruppo, che è sempre stata molto particolare. Buona theme song ma niente di più, anche se si distingue rispetto a certe attuali.
Mauro Chosen One e ChristiaNexus