Carissimi frequentatori di ZonaWrestling, la stagione 2016 dei PPV targati “SmackDown” si è conclusa, quali gioie e quali dolori ci avrà lasciato TLC? E soprattutto, cosa sarà andato storto?
Molto, ma per fortuna niente di grave, dal momento che la FLOP 10, riesumata in occasione di Survivor Series, se ne torna in panchina per lasciare il posto alla TOP FLOP, in cui non c’è una classifica, non c’è da analizzare gli orrori di booking dal meno grave al più grave (anche se il format che uso per le FLOP è strunz e i numeri me li mette comunque), ma si cerca di ridere e sdrammatizzare un po’, con posizioni create ogni volta per l’occasione e che in genere non si ripresentano mai all’edizione successiva, perché io alla coerenza ci tengo.
Partiamo quindi ad analizzare i momenti FLOP di WWE TLC 2016
2FINALI ANTICLIMATICI
Tornano sempre, come l’erba cattiva, sono rarissimi gli Special Event che si salvano da questo morbo. Stavolta a perire sotto i colpi dei finali anticlimatici sono i due match femminili della card (e qui parte un colpo al cuore), l’uso dell’estintore ai danni di Carmella è arrivato un po’ frettolosamente, viceversa Nikki ha continuato ad infierire sull’avversaria troppo a lungo, quando a mio avviso avrebbe reso meglio una Rack attack quasi immediata. Dall’altra parte anche il finale Bliss vs Lynch è sbucato quasi dal nulla, con una semplice ditata negli occhi. Nulla di grave, i match hanno raggiunto la sufficienza (sì, anche quello di Carmella e Nikki, io sono di manica larga, lo sapete), però un pizzico d’accortezza in più sarebbe stata cosa gradita