Signore e Signori, ecco a voi, finalmente, un’edizione “corposa” della TOP FLOP, dedicata ai momenti “NO” di WWE TLC 2017

PS: mi scuso per l’assenza di immagini prese dal PPV. Ho avuto dei problemi con il caricamento dei file

MA COME TI VESTI?! TLC 2017 EDITION

Sembrava un’edizione come tante altre, con il solito Enzo Amore, un Jason Jordan dai colori improbabili, il solito insomma; poi, una luce in fondo al tunnel, un capolavoro stilistico, una visione mistica: Kurt Angle in versione Shield con tanto di pettorina tattica per nascondere la panza. Angle si aggiudica prepotentemente il premio “Ma come ti vesti?!” di questo mese.

COLPO FANTASMA

 

Per la serie “i colpi fantasma”, i candidati sono Cedric Alexander che fa un volo suicida fuori ring, ma va lungo e prende a stento Brian Kendrick di striscio sul braccio, e Mickie James, lei e la Bliss dovrebbero colpirli all’unisono per poi cadere al suolo, Alexa si scorda di far partire il colpo, Mickie segue il copione e cade lo stesso.

I AM THE TABLE

 

Quando pensavate di essere al sicuro, i tavoli di TLC si vendicano per la mancanza di Tables match nella card e decidono di non rompersi: la prima volta tocca a Sheamus e Cesaro che non riescono a schiantare Ricamino sul ring, la seconda volta tocca sempre a Ricamino, colpito assieme a Seth dalla doppia Chokeslam di Kane, il tavolo di Rollins si rompe, quello di Ambrose no, evidentemente si tratta di un complotto ai suoi danni.

UN ERRORE FATALE

Scena: rampa che dallo stage arriva fino al ring, delimitata dalle transenne, ai lati si trovano due tavoli, Kurt Angle è appena ritornato dal backstage e sta somministrando Suplex a destra e a manca, Sheamus viene afferrato e si becca un Suplex sul duro cemento, Cesaro viene sollevato e schiantato sul tavolo a sinistra. Vostro onore, è palese che l’imputato Angle si sia scordato del primo tavolo e che abbia condannato Sheamus a un triste mal di schiena, prima di ricordarsi dei tavoli e di evitare a Cesaro lo stesso infelice destino.

FIND LOGIC

Sul main event ci sarebbe tanto, ma tanto, ma proprio tanto tanto, da dire, ne parliamo dopo, state tranquilli, ci tenevo però a sottolineare un punto del match che per me è un vero mistero: Dean Ambrose e Seth Rollins si lanciano contro Kane e Strowman da due scale, mettendo KO i loro avversari, ma anche loro stessi, per una manciata di minuti, il risultato? In questo modo lasciano il loro compagno da solo a vedersela contro i tre avversari rimasti e ovviamente Angle si trova in grande difficoltà. Lo so che non dovrei impuntarmi così tanto su un singolo spot, ma ne sono rimasta affascinata, tanto l’ho trovato illogico.

NON SI SPRECA IL CIBO

L’ho detto a cheap chat: non si spreca il cibo. Sprecare il cibo è heel, dunque per me, da oggi, Jason Jordan è ufficialmente un heel. Io, che piango a lutto quando mi accorgo che in frigo è rimasta, nascosta dietro la confezione delle uova, una carota inutilizzata che sta marcendo lentamente, non posso tollerare lo spreco di lattuga, sedano e altri ortaggi perpetrato da JJ per tutto TLC, shame on you Jason, shame on you!

ASUKA VS EMMA

Nonostante Asuka non sia mai stata presentata come la lottatrice imbattibile che schiena le sue avversarie dopo pochi secondi, alla Baron Corbin degli esordi per intenderci, mi ha fatto storcere il naso la scelta di farla subire così tanto nel match contro Emma; è vero che anche al suo esordio contro Dana Brooke non fu un match a senso unico, tutt’altro, ma arrivati a questo punto e con questa costruzione del personaggio credo che la giapponese avrebbe dovuto mettere a segno molti più colpi e risultare molto più minacciosa di quanto non è apparsa a TLC.

OVERBOOK ME

Il mio esimio collega Luca Grandi ha detto che quando un main event supera i 35 minuti vuol dire che c’è un grosso problema. Per quanto debba confessarvi di essermi divertita durante il main event, oggettivamente il match è stato quasi pesante per la quantità di roba buttata nella mischia; inoltre, per bilanciare il fatto che ci fossero cinque wrestler contro tre, si è ricorso a tutto il possibile, non ultimo Kane che dal nulla decide di attaccare Strowman e il gruppo che, inspiegabilmente, parteggia per Kane e decide che può fare a meno del componente più forte del team. Secondo punto: capisco che Kurt Angle forse non avrebbe retto tutti e trenta e passa minuti dello show, ma era davvero necessaria la pantomima dell’infortunio? D’altra parte son cose che succedono quando guardi troppo allo star power. Mi domando se lo spot infortunio fosse stato destinato a Roman Reigns, ma voglio sperare che non sarebbero caduti così in basso.

TLC?

Analizziamo un secondo la card della scorsa edizione di TLC: Un match senza squalifiche tra Nikki Bella e Carmella, un Tables match per il Women’s Championship tra Becky Lynch e Alexa Bliss, un Ladder match per il titolo Intercontinentale, Miz e Ziggler, un Chairs match tra Baron Corbin e Kalisto (e vabbè, sorvoliamo), infine il TLC match tra AJ Styles e Dean Ambrose

Ora, mi spiegato come siamo passati dall’avere cinque stipulazioni speciali nel PPV dell’anno scorso ad averne solo “una”? Il PPV si chiama TLC, dov’erano i miei amati Tables match? Dov’era il Ladder match con un titolo in palio? Dov’erano i Chairs match? . . . Anzi no, rettifico, quelli non mi mancano per niente

E d’altra parte son cose che succedono quando tre campioni li piazzi tutti nel main event. Questo non è TLC, questo è la sua copia tarocca.