Interessante accordo quello raggiunto fra la Wrestling italiano Veramente Autentico e l'organizzazione della Fiera Mantova Comics, che andrà in scena dal 7 al 9 Marzo al Palabam di Mantova.
 
La federazione realizzerà infatti una serie di show l'8 e 9 Marzo, ecco il comunicato ufficiale dell'evento:
 
"Mantova Comics & Games e WIVA Wrestling annunciano una grande novità, un evento senza precedenti nella  storia della convention: sabato 8 e domenica 9 marzo siete invitati a due esclusivi appuntamenti di wrestling che si terranno in un vero ring appositamente allestito per l’occasione!
 
Nata a Reggio Emilia nel 2012, WIVA è un’associazione emergente e in grande espansione che vanta già un gran numero di atleti (per fare alcuni nomi: il noto DJ Andres Diamond – protagonista, tra l’altro, di una storia diPaperinik pubblicata su Topolino 3034! – Horus l’Assoluto, Turbo, Saetta, Ape Atomica, Maschera d’Argento), i quali si affronteranno nell’area games della manifestazione in due spettacolari eventi senza esclusione di colpi.
 
Il promoter della WIVA Cristian Panarari ci presenta così la realtà reggiana: “La WIVA è per molti versi qualcosa di mai visto prima nella Penisola. Nessuna associazione, prima d’ora, si era scelta un nome così particolare, WIVA acronimo di Wrestling Italiano Veramente Autentico, che pronunciato con le regole fonetiche italiane suona come “VIVA”. Come si può dedurre dalla sigla, il proposito è di fare wrestling all’italiana, andando a creare uno stile, una nomenclatura e un modo di proporsi che sia immediatamente riconoscibile come tricolore.
 
Il wrestling europeo tende all’imitazione di situazioni, personaggi e nomi di stampo americano; WIVA al contrario vuole gradualmente arrivare a un prodotto che sia fortemente legato al territorio e alle sue caratteristiche, perché solo così, sul modello di quanto fatto in Giappone e in Messico, riteniamo che il wrestling possa davvero decollare e diventare una realtà importante della nostra Penisola.
 
La volontà è quella di allargare il target del prodotto, da semplice spettacolo per appassionati a evento d’intrattenimento per spettatori di ogni genere, età e provenienza.
Dal suo primo spettacolo, GENESI, nel gennaio del 2013, è stato un crescendo entusiasmante, culminato nel grande evento dello scorso Ottobre, “Dolcetto o Scherzetto” – con il grande successo mediatico ottenuto dalla partecipazione del critico d’arte e re del social network Andrea Dipré -, nel tripudio generale dei nostri Veri Appassionati.
 
Gli incontri mantovani saranno in “continuity” con la storyline degli altri eventi della federazione e sono rivolti a tutti, grandi e piccini: i wrestler resteranno anche a disposizione per foto e chiacchiere varie dopo lo show.
Da non perdere!"
 
Fonte. WIVA, MantovaComics & ZonaWrestling