Due giorni fa, la WWE ha annunciato di aver dato il via libera all’inserimento di contenuti video delle indy promoton europee ICW, Progress e WXW. Un modo come un altro per saldare una collaborazione (o un patto di non competizione) sancito ormai 4 anni fa. Solo che a dispetto delle due britanniche, la federazione tedesca era rimasta fin qui abbastanza indipendente. La scelta ha fatto infuriare i fan, che hanno subissato le sue pagine social con critiche di ogni genere.

Il comunicato della WXW

15 anni fa fummo entusiasti di riuscire a radunare 200 persone in due show all’anno. Oggi più di 1 milione di fan seguono gli show della WXW da 186 stati del mondo. Vogliamo ringraziare i wrestler e tutte le personalità che hanno lavorato con noi in tutto questo tempo, e vogliamo ringraziare i fan della fiducia. Vogliamo specificare però 3 cose: la prima è che non ci saranno cambiamenti sul nostro portale WXW Now; la seconda è che caricheremo i nostri contenuti prima sulla nostra piattaforma e poi solo successivamente sul WWE Network; la terza è che siamo e siamo sempre stati una promotion indipendente. La struttura della nostra dirigenza è la stessa da oltre dieci anni, nessuno ha intenzione di rilevarci, né noi abbiamo intenzione di vendere. Qualsiasi speculazione in merito è al 100% FALSA“.

FONTE411 Mania
Giornalista professionista ed esperto di comunicazione, dal dicembre del 2006 è redattore di Zona Wrestling. Negli anni è stato autore di rubriche di successo come il Pick The Speak, Wrestling Superstars, The Corey Side, Giro d'Italia tra le fed italiane, Uno sguardo in Italia, Coppa dei Campioni, Indy City Beatdown e tante altre. Il primo giornalista in Italia ad aver parlato diffusamente di TNA ed AEW su un sito italiano di wrestling.