Sami Zayn e Kevin Owens si sono finalmente alleati. I due hanno stretto una alleanza contro lo strapotere della Bloodline, ufficializzando il Tag team match tra i due canadesi e gli Usos per i titoli di coppia. Non che fosse una novità , sia chiaro. Questo incontro era nell’aria da due mesi, da quando cioè Zayn ha voluto affrancarsi dalle catene che lo asservivano al Capotribù. Quindi nulla di originale o di trascendente. Però il loro abbraccio ha suscitato comunque delle emozioni forti, nonostante fosse “telefonato” da tempo.
La ragione sta nella soddisfazione che rende una profezia che si autoavvera. Diciamo che più che una certezza, la loro alleanza, era una speranza per molti. Soprattutto per chi voleva che Sami Zayn si rifacesse della sonora sconfitta patita ad Elimination Chamber, dove aveva goduto del supporto incondizionato del WWE Universe. E forse a Wrestlemania 39 questa rivincita la otterrà , vincendo i titoli di coppia con l’amico storico. E dopo?
Due settimane fa scrissi che la vittoria di Cody non era così scontata. Anzi, forse il trionfo si Roman Reigns è la scelta migliore per sviluppare diversi progetti di là da venire. In primis, la vendetta di Zayn, che molti vogliono come campione mondiale. I titoli di coppia sono l’assicurazione che il canadese sarà “parcheggiato” nel midcarding per il prossimo futuro. E, se vincesse Cody il titolo massimo, non pare credibile che lo perda alla prima occasione contro Sami. Anzi, non pare credibile che lo perda affatto. Quindi che fare?
Qui si pone il dilemma Shakespeariano: Meglio un uovo oggi o una gallina domani? L’uovo è la vittoria dei titoli di coppia a Wrestlemania. La gallina del domani è la sconfitta al Grandaddy of them all, per poi rilanciarsi contro un Roman ancora campione e strappargli una volta per tutte le cinture. Si tratta di scegliere. Io preferisco l’uovo oggi, anche perché credo che sia pure la filosofia della WWE quella di “stampare un sorriso sui volti della gente”, ed avere lo show più importante dell’anno, dove si avverano sogni e si incoronano desideri, che delude sotto tutti i punti di vista è arduo da immaginare. Quindi prepariamoci alla “frittata”, la tavola è già imbandita.