Lance Storm è sempre stato considerato uno dei wrestler più completi e validi sul ring. La sua immensa conoscenza tecnica gli ha permesso di essere uno stimato allenatore e producer anche dopo la fine della sua carriera sul ring. Fino al 2020 ha collaborato con la WWE in questa veste, poi la pandemia ha consigliato alla WWE di ridurre i costi operando dei corposi tagli al costo del lavoro e lui ha subito trovato casa nel backstage di Impact.

La leggenda canadese ha parlato di recente del periodo sabatico preso da Stephanie McMahon in WWE, proponendo un punto di vista per niente banale: “Non mi sorprenderebbe che Steph e Hunter siano vittime della loro mentalità da tutto o niente. Quando sei nella WWE, sei nella WWE. È uno stile di vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e credo che Hunter abbia cavalcato questo stile di vita massacrante con una famiglia sulle spalle fino a quando non si è quasi distrutto fisicamente. Ha avuto un problema al cuore e ha dovuto dire: “Devo fermarmi”. E forse, fermandosi e allontanandosi, Steph e lui hanno capito che lavorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7, non è la cosa migliore”.

Storm ha poi aggiunto: “Credo che Hunter stia tornando e forse Steph ha notato che Hunter aveva tutto il tempo che voleva per staccare la spina. Non so cosa sia stato. Forse ha visto Hunter e pensato: “Ne ho bisogno anch’io””.