Molti fan ed addetti ai lavori l’hanno notato durante la diretta, ma non solo. La WWE, a Wrestlemania, ha utilizzato un’immagine del campo di concentramento di Auschwitz per promuovere l’incontro tra Rey Mysterio ed il figlio Dominik, durante il video package pre incontro. Il tutto ovviamente crediamo sia stato un errore, con gli addetti all’editing che hanno erroneamente inserito le immagini di uno dei luoghi simbolo, purtroppo, dell’Olocausto, nel video dedicato all’incontro padre-figlio dello Showcase of Immortals.
L’Auschwitz Memorial, nella giornata di ieri, ha commentato l’accaduto, attaccando la WWE ed affermando che un errore del genere non possa che essere stato voluto, insinuando dunque che la federazione abbia usato di proposito quelle immagini per “promuovere” l’incontro svoltosi nella prima notte di Wrestlemania.
“Il fatto che l’immagine di Auschwitz sia stata usata per promuovere un match in WWE è difficile da definire un errore di montaggio. Sfruttare il luogo che è divenuto un simbolo di un enorme tragedia umana è senza vergogna. Ed insulta la memoria di tutte le vittime di Auschwitz”.
La WWE non ha commentato ovviamente la vicenda e noi continuiamo a pensare ad un errore di produzione, visto che già nella replica on-demand dello show il pezzo incriminato di video è stato prontamente eliminato.