La serie delle Top 5 non è ancora finita per me e anzi, stamattina ve ne propongo un’altra, sperando che almeno vi possa allietare di più questo lunedì..

Nonostante Gennaio sia quasi finito sono ancora in tempo (essendo il primo editoriale dell’anno) ad elencarvi, appunto, quelle che per me sono le superstar che avranno (o almeno mi auguro) un ottima annata in casa UK.

Parlerò sostanzialmente di atleti potenzialmente forti ma che non hanno mai brillato o non l’hanno fatto più di tanto, ma non per ‘colpa’ loro.. Poi capirete man mano a cosa mi riferisco.. Anche se, alla luce di quanto successo, a Worlds Collide qualcosa sta iniziando a cambiare..

E quindi, direi di partire subito..

5) Piper Niven

Risultati immagini per piper niven

E qui, continuo con la mia ‘politica’ sulle quote rose del roster ma alla fin fine, non ho dovuto ‘sforzarmi’ più di tanto.. Insomma, parliamoci chiaramente la divisione femminile di NXT UK è tutta un pò un ‘mah’, oltre quelle due/tre eccezioni e una di queste è proprio la ‘Viper’ , la quale, per quanto riguarda lo ‘spogliatoio rosa’ sarà la stella più emergente nonchè futura campionessa.

NB: Oltre ad apprezzare l’atleta, apprezzo anche la persona Piper dopo aver rivelato un mese fa di soffrire di una paralisi facciale lanciando comunque un bellissimo messaggio ai fan. Questo è il wrestling che mi piace.. Chapeau!

4) “Bomber” Dave Mastiff

Chi mi conosce sa quanto io apprezzi (e ho sempre apprezzato) il Bomber, e non è solo una mia questione di gusto se Mastiff è finito in questa classifica, anzi.. Che se ne dica, è un’ottimo atleta e nonostante la sua ‘stazza’ può dire comunque la sua ma non ha mai ‘spaccato’ , è sempre stato (lasciatemi passare il termine, considerandolo nel suo significato più ampio) emarginato seppur sia stato imbattuto per mesi ma, a onor del vero, nel momento in cui poteva dimostrare effettivamente il suo valore è stato sconfitto da Coffey. Di certo non mi aspetto che sia campione UK ma un qualcosa in più che sia in ambito di storyline che in ambito di avversari (e di conseguenza, vittorie) se lo merita, indubbiamente!

3) Jordan Devlin

Devo ammettere che l’irlandese è un wrestler che ho ‘scoperto’ da poco, nel senso che mi era anche abbastanza indifferente ma poi è bastato un incontro (vs Finn Balor) per innamorarmene e poi vogliamo parlar del recente ‘scontro’ con Bate ? Beh, direi che non c’è bisogno che io commenti..

Devlin è uno di quei pochi atleti che si possono definire completi, ha la tecnica, la potenza, ha carisma e da heel ci sa fare ma un pò come per Mastiff è sempre lasciato a sè stesso, non ho visto nulla che potesse pusharlo (anche in mancanza di un titolo secondario e troppi pretendenti per l’unico che c’è, ma di questo ne parleremo poi..) e dunque consacrarlo definitivamente; questo ovviamente fino al Worlds Collide dove ha finalmente vinto l’NXT Cruiserweight Championship e quindi quale modo migliore per iniziare l’anno se non questo?!

2) Ilja Dragunov

Andando avanti col podio e per la serie ‘mi piace vincere facile’, al secondo posto non avrei potuto che inserire l’atleta moscovita.. Sin dal suo debutto tutti noi (io in primis, salvo poi una piccola deviazione) abbiamo capito di aver trovato l’anti Walter, colui che finalmente lo spodesterà.. Ovviamente non avverrà immediatamente ma mi sento ufficialmente di dire che il 2020 sarà l’anno della Russia!

PS: perdonatemi per la foto, non ne ho trovate di migliori in giro 😀

E ora, rullo di tamburi…….

1) Tyler Bate

Ebbene sì, amici, ditemelo pure che sono ripetitiva e alquanto fissata col membro dei MM! Il che può essere effettivamente vero ma, obiettivamente, quanto bravo è sto ragazzo?! E su! Il problema però (come per le altre posizioni in classifica) non è di questi wrestler ma dello show stesso, come già anticipavo e no, non ne parlerò qui (altrimenti mi brucio un papabile editoriale XD) . Sostanzialmente è questa la preoccupazione maggiore per Tyler (oltre che un probabile stint in singolo, Trent, scusami eh!), anche perchè è, per quanto mi riguarda, il lottatore del futuro, e non solo di UK!

Ecco qui la mia personalissima Top 5, siete d’accordo con me? O cambiereste qualcosa? Fatevi sentire 🙂

Desil

Studentessa universitaria con la passione per la scrittura e le serie TV, qui vi faccio compagnia con i miei report e gli editoriali. Attualmente trovo molti atleti interessanti ma rimango fedele sin dal 2014 al mio 'credo' per il King Slayer Seth Rollins e il fu Dean Ambrose, motivo quest'ultimo per il quale ho aperto i miei orizzonti verso i lidi giapponesi e l'AEW