Dopo il ritorno a Survivor Series che ha smosso numeri incredibili e di cui si è parlato tantissimo in questi giorni, c’era un’attesa spasmodica per ascoltare le prime parole di CM Punk. Il Best in The World è apparso questa notte a Raw per chiudere lo show, nessun riferimento o frecciata al recente passato, ma solo felicità per quello che ha definito un “ritorno a casa”. Per il momento è stato blando il riferimento agli sfoghi di Seth Rollins o Drew McIntyre, CM Punk al momento vuole solo godersi il momento, ma alla fine nel suo stile ha mandato un avvertimento a chi non è rimasto felice del suo ritorno.
“Sono tornato per voi”
Accoglienza calorosa, nell’arena di Nashville, con i soliti cori a lui dedicati nonostante la grande rivalità nell’hockey tra la città di Nashville e Chicago, come Punk ironicamente ha sottolineato nel suo promo. Queste le parole del Second City Saint una volta salito sul ring: “È come se l’inferno si fosse congelato e quando dico questo intendo dire che io sono qui, in piedi al centro del ring di Raw con un microfono in mano, in diretta. A quanto pare un tifoso dei Blackhawks è universalmente amato all’interno della stalla dei Predators. [riferimento all’hockey]. Ok, scusate, ho dovuto farlo. Voi capite che devo essere me stesso, giusto? E ultimamente mi sono sentito molto più me stesso, a partire da sabato, che un grande momento della mia carriera, sto cercando le parole giuste per spiegarvi come mi sento. Due sono le parole che mi sono venute e ho un po’ di paura a pronunciarle, non perché non siano vere, ma perché ho paura di quanto siano vere. suoneranno un po’ banali, un po’ smielate e non sembrerò CM Punk, ma sono cambiato. E una volta un American Dream mi ha insegnato che finché parli con il cuore non puoi sbagliare, perché è la verità, e questa è la verità: sono a casa. Sono tornato in questo luogo familiare, e non sapevo come avrei reagito e non sapevo come sarebbe andata, ma mi ha fatto sentire come il mio vecchio me stesso, perché questo è il mio posto. Questa è casa mia, e sono stato via per dieci anni, e in dieci anni voi non mi avete mai dimenticato, anche quando forse io stesso volevo dimenticarmi di me. E questo è qualcosa di potente. Siete tutti potenti. Tanti continenti, innumerevoli nazioni, le arene in tutto il mondo, le persone che guardavano a casa, le persone nelle arene non hanno mai smesso di cantare il mio nome. Le persone senza voce hanno trovato la loro voce e non potrei essere più orgoglioso di voi, vi ho ascoltato ed è per questo che sono tornato, perché vi amo. Vi amo, ragazzi. Vi amo, e mi siete mancati, e mi è mancato tutto questo, e vorrei poter dire che non me ne sono mai dovuto andare, ma una volta, un uomo saggio mi disse che per ottenere tutto da questo posto, avrei dovuto andarmene e tornare. Odio dire che il Saggio aveva ragione. Ma è per questo che sono tornato, per prendere tutto ciò di cui ho bisogno da questo posto. Sono tornato per voi, perché siete a casa”, ha detto CM Punk alla folla.
“Sono spaventati perchè il migliore al mondo è tornato”
Proseguendo il nativo di Chicago ha parlato dell’accoglienza di sabato nel backstage e anche delle reazioni di chi non ha preso bene il suo ritorno: “Sabato sera è stato un momento straordinario. Lunedì sera è un momento incredibile. Sto cercano le parole per spiegarvi come ci si sente, ma davanti e dietro la telecamera non c’è stato altro che amore. Ci sono stati solo abbracci. È sembrata una riunione di famiglia. Tutti sono felici di vedermi e sorridono, alcuni mi hanno baciato sulla bocca. È un bentornato di qua, bentornato a casa di là, ci sei mancato, siamo felici di vederti, a proposito, come sta AJ? E signore e signori, sono qui per dirvi che AJ è splendida e vi saluta. Tutti mi hanno riaccolto a braccia aperte. Beh, quasi tutti. Alcune persone hanno paura. Hanno paura della verità. Hanno paura di ciò che non capiscono, ma io capisco. Tutto ciò che ho sempre voluto è sempre stato qui. Qui c’è la competizione e settimana dopo settimana, la gente compete per essere il migliore del mondo, ma il migliore del mondo non è stato qui per quasi dieci anni. Capisco che abbiano paura. Temono che io abbia fissato l’asticella a un livello irraggiungibile. Hanno paura che il successo (anello di ottone in inglese) sia nella mia tasca posteriore e che non possano afferrarlo. Hanno paura che l’uomo più pericoloso, controverso e temuto di questo settore abbia appena varcato la porta d’ingresso e che non possano farci nulla. Alcuni temono che domani mattina, quando si sveglieranno, dovranno fare i conti con il fatto che i loro sforzi per essere i migliori al mondo su questo ring, al microfono e persino al commento non sono solo falsi, ma sono una bugia. Perché il migliore del mondo è tornato, e il migliore del mondo è in piedi al centro del ring, dal vivo e a colori a Nashville, Tennessee, a Monday Night, e il suo nome è CM Punk.” Con queste parole Punk ha concluso il suo promo, poi con il microfono lontano ha detto rivolto alla telecamera: “Non sono qui per fare amici, ma soldi” e un’altra puntata di Raw è andata in archivio.