Colossal, ultimo Main Show Live della SIW è ormai consegnato agli archivi.

Ci ha regalato emozioni, conferme, sorprese e incredibili colpi di scena, come nel migliore dei Blockbuster, grazie anche al rispetto di semplice e chiari regole base per confezionare, appunto, un Colossal di successo.

Una Trama avvincente

Tutte le faide portate in scena a Colossal hanno avuto dietro lo sviluppo delle trame in cui sono stati coinvolti i protagonisti.

Dalla ricerca di un Posto al Sole, al porre la parola Fine a una rivalità accesa, al dimostrare di essere il Nuovo che avanza, al mettere in chiaro chi Comanda e chi invece vorrebbe comandare.

Uno spazio al Futuro

Un Colossal deve avere dei volti nuovi su cui puntare nel Futuro del Franchise, ci insegnano gli esperti.

Kevin Caio e Liam Massett incarnano bene, nel Preshow di Colossal, ciò che il Systema vuole fare con i prospetti.

Entrambi protagonisti (specie Caio) dell’Occhio del Coach, stanno mostrando in questo 2021 una crescita esponenziale, con il King dell’Occhio e “The Future” che, nelle loro apparizioni a System, hanno mostrato il loro potenziale.

La scelta dei Protagonisti

La scelta di coloro che reciteranno da protagonisti assoluti non è stata casuale: la vetrina più importante è stata ovviamente per Alex Flash e Bon Giovanni, con alle spalle una lunga e furiosa rivalità che a System ha visto letteralmente l’amico fraterno di Rafael demolire, puntata dopo puntata, la High Society per arrivare al vertice, ossia il Coach, per avere la sua vendetta; dall’altro, Flash ha usato ogni stratagemma possibile per mettere KO prima di Colossal Bon Giovanni o portare il Match dalla sua parte.

Se Bon è stato l’Eroe perfetto, Flash è stato il Cattivo totale di questo film.

Azione senza Tregua

In un buon Colossal che si rispetti, l’Azione non deve mancare.

Il Colossal Ladder Match ci ha regalato tutto questo: Spot incredibili, azione tiratissima, momenti in cui Ivan Blake, Marcus Valentine, Picchio, Rafael, Scanner e Thunder Kid non si sono minimamente risparmiati, con vincitore alla fine, sul vertice della Scala, l’Evil Genius, che adesso ha una chance titolata per un titolo qualsiasi della SIW da sfruttare in qualsiasi momento.

Il Passaggio del Testimone

Quando hai dei volti nuovi da consacrare, cosa c’è meglio di uno scontro fra “vecchia guardia” e “nuovi arrivati”, specie se lo scontro diretto fra i protagonisti non è mai avvenuto, ma si sono solo sfiorati?

BBB Vs Darkest Hour per i SIW WILDBOAR Tag Team Title ha portato in scena questo: lo scontro diretto fra gli Ex-Campioni Lacroix & Hellwig e i Campioni in carica Mori & Inverardi.

I BBB hanno vinto e si sono confermati campioni al termine di un Match pazzesco e durissimo, ma l’Onore delle Armi per la Darkest è stato garantito, la Torcia passata e lanciato il duo pronto a ricevere nuovi avversari che provino a toglierli le cinture, se oseranno…

Oltre il Limite

Quanto sei disposto a perdere?

Quanto sei disposto a venire meno ai tuoi principi per venire meno ai tuoi principi, come Nick Wave per difendere il suo amico Alex, o Pan per condurre la sua battaglia contro il Coach e l’High Society?

Il Match portato dai due sul Ring è stato una discesa nell’autodistruzione per entrambi, che ha visto Wave vincere, ma a quale prezzo?

Ed è vero che l’Anima Libera ha perso in modo devastante, ma il suo sacrificio ha forse aperto gli occhi a Wave nei confronti del vecchio amico Flash?

Ci può essere un solo Re?

Detenere un Titolo da prestigio, ma porta anche Responsabilità, Oneri e, soprattutto, molti Nemici, anche da chi fino all’altro ieri, era il tuo migliore amico.

Adriano ha vissuto tutto questo, dal momento che ha vinto il SIW WILD Title, ma l’apice l’ha toccato quando sulla sua strada è arrivato l’amico Leon Chiro, desideroso di poter finalmente stringere quella cintura alla vita.

E nonostante la grande prestazione, è rimasto Re e Campione il Leone di Roma, vincitore (ma alquanto provato) nei confronti del Number One Hero.

Ma come detto, il Titolo attira Oneri e Problemi: il problema è arrivato nelle vesti di Luca De Pazzi, nuovo acquisto del Systema SIW, che ha messo chiaramente il mirino sul WILD Title.

La Linea Comica

E in un Colossal non deve mancare il Comedy, la battuta tagliente, il momento che ti strappa la risata.

Emanuel El Gringo è la perfetta rappresentazione di questo in SIW: totalmente sopra le righe, amato/odiato dal pubblico, con la sua strafottenza e la sua fidata bottiglia d’Acqua, anche a Colossal ha regalato alti momenti di Comedy (e Meme per l’Internet che ringrazia), affrontando, nella Open Challenge lanciata da lui, il rientrante in SIW Fabio Romano, tifatissimo dal pubblico.

La Losing Streak del ballerino si allunga, ma sta ritagliando una inaspettata schiera di fan nel pubblico, segno che il personaggio funziona bene.

Il Passato che ritorna

Il Main event fra Flash e Bon per il SIW Italian Title non ha portato solo in scena lo scontro fra Bene e Male, ma è stato anche palcoscenico per un ritorno dal Passato che pochi si aspettavano.

Il ritorno di Tempesta, a priori, era stato seminato da tanti piccoli indizi abilmente a System, con “easter egg” che solo i fan più assidui (o chi conosceva bene la storia della SIW e di Flash e gli altri) hanno colto, ma è stato un colpo di scena davvero ben orchestrato e inaspettato da molti.

Così come quello che sembrava un’iniziale sostegno a fianco di Flash nel Post-Match, tramutato poi in un disappunto palese e un messaggio chiaro: Tempesta è tornato per riportare Ordine a System e nella SIW.

Prossimo episodio: Venti d’Oriente

Adesso la concentrazione è per il prossimo System Special, “Venti d’Oriente”, in scena Live il 17 Ottobre al SIW Training Center e il 19 sul Canale Twitch della federazione, dove vedremo gli sviluppi delle storyline Post-colossal.

Foto © SIW/Silvia Mazzei – 2021