Ci siamo svegliati questa mattina con la più triste notizia che un appassionato di wrestling possa leggere, quella della prematura scomparsa di un wrestler, specialmente quando ancora giovane e pieno di vita come era Luke Harper, noto di recente in AEW come Brodie Lee. A testimonianza di quanto amato e ben voluto era Jon Huber tra i suoi colleghi sono arrivati subito dopo la notizia della sua morte centinaia di messaggi da parte di tutte le persone che lo avevano conosciuto durante la loro carriera. Aggiorneremo questa notizia con i commenti che arriveranno durante la durissima giornata che ci si prospetta davanti.

D.A. Brewer, arbitro WWE

Elencarli tutti non sarà facile ma cercheremo in questa notizia di mostrarvi i più belli e significativi. Cominceremo con un commento un po’ atipico, quello dell’arbitro D.A. Brewer, che ha pubblicato un aneddoto riguardante il suo primo match di prova arbitrato in WWE.

L’arbitro ha raccontato del suo primo giorno in WWE, quando ha dovuto arbitrare un match di Luke Harper: “Ho chiesto quale sarebbe stato il finale e lui mi disse ‘Quando l’altro non interrompe lo schienamento’. Ero così nervoso che lui mi ha fatto l’occhiolino e mi ha detto ‘Finale’ quando mi sono abbassato per contare. Da quel momento in avanti ci siamo sempre salutati dicendo quella parola ‘Finale’. Era così orgoglioso della sua famiglia all’ultimo WrestleMania Axxxess, il mio cuore soffre per loro”.

Cody Rhodes

Il mio cuore soffre per la perdita di Brodie Lee. Era ovviamente un atleta molto dotato ed uno storyteller ed il suo dono era quello di sfidarti ad alzare l’asticella sempre di più. Fin dalla prima volta che lo incontraavi era più che chiaro che fosse un uomo che teneva alla famiglia ed un essere umano di prima categoria. Ho potuto condividere con lui il suo ultimo match. Un onore, un privilegio ed un’esperienza che rende ferocemente umili.

Alexa Bliss

Su Instagram Alexa Bliss ha condiviso il Tweet della AEW, dicendo: “Sono davvero sotto shock. Preghiere per Amanda e i suoi figli in questo momento. Non posso crederci. Riposa in pace Jon”

Braun Strowman

La WWE

La AEW

Tony Khan, presidente della AEW

Un ricordo speciale è stato quello di Tony Khan, che aveva puntato tantissimo su di lui per la sua nuova federazione. Il proprietario della AEW ha scritto su Twitter: “Sono devastato per la perdita di John Huber, noto ai fan come Mister Brodie Lee e precedentemente come Luke Harper. E’ stato un grande uomo. La sua famiglia veniva sempre prima, la sua amorevole moglie Amanda ed i suoi figli Brodie e Noan. Amava il wrestling ed era grandioso nel praticarlo, amava davvero i fan“.

Drew McIntyre

Anche il campione del mondo WWE era profondamentel egato a Luke Harper, con cui ha condiviso tante fasi della sua carriera: “La nostra intera fratellanza e industria è in lutto questa notte. Oltre alla sua incredibile passione ed al suo talento, Jon era soprattutto un grande uomo che amava la sua famiglia più di quanto ogni parola potesse descrivere. Per favore, dedicate lui un pensiero, ci vediamo in giro fratello”

Mick Foley

AJ Styles

Sheamus

“Jon era una persona eccezionale. Era amato e rispettato da tutti quelli che lo conoscevano. §Un grande uomo ed un marito e padre anche migliori. Ci sono davvero tanti cuori che soffrono stasera. Grazie per i bei ricordi fratello”

Kazarian

Mustafa Ali

La riflessione di Mustafa Ali è stata molto interessante: “Da perdite come questa deriva molto dolore. Ma ovunque guardo vedo un intero settore dimostrare rispetto e amore per lui. Questo basta a dimostrare che incredibile uomo fosse”.

Randy Orton

I pensieri di Randy Orton sono per la famiglia di Jon Huber: “Non ho parole, possa Dio dare alla sua splendida famiglia tutta la forza possibile”

Daniel Bryan

Christian

Christopher Daniels

Heath Slater

Anche Heath Slater ha ricordato l’amico scomarso: “Mi spezza il cuore in tantissimi modi. Ci siamo sempre divertiti insieme. Sei un buon amico, marito, padre, wrestler ed essere umano. Mancherai a tanti amico mio”.

Epico

Stephanie McMahon

Shinsuke Nakamura

Zack Ryder

Titus O’Neil

Kevin Owens

Owens ha poi condiviso una foto molto bella che lo ritrae in un rarissimo match in cui era stato reso “membro onorario” della Wyatt Family.

“Uno dei miei primi dark match post-main event dopo SmackDown nel 2016. Ero così gasato di essere un membro onorario della Wyatt Family per la serata e poter essere in squadra con quei ragazzi. Un fan mi ha taggato in una foto dopo lo show e io mi sono assicurato di conservarla. Sono davvero felice di averlo fatto”.

Owens ha poi condiviso un altro momento che lo lega ad Huber, quello di un match in tag team con il solo Harper durante un live event. Era uno dei rari momenti in cui Harper fu lanciato da singolo in WWE. Kevin ha scritto: “Stavo pensando a questo match proprio 5 minuti fa. Una delle rare occasioni in cui ho avuto l’opportunità di condividere il ring con lui. Che perdita incommensurabile. Mancherà moltissimo”.

Kofi Kingston

Anche Kofi Kingston ha parlato della morte dell’amico e collega: “Sono scioccato. La mia mente è invasa da così tanti ricordi di conversazioni piene di risate che abbiamo avuto sul nostro essere padri. Far stare insieme le nostre mogli e i nostri bambini era sempre uno dei momenti migliori di WrestleMania. Il mondo ha perso un meraviglioso marito, un incredibile padre ed un eccezionale essere umano”.

Nick Aldis

Taz

Matt Hardy

“Era il mio compleanno, che condivido con Doc. Brodie e Miro si sono aggiunti alla foto e ci siamo fatti una grande risata. Mi distrugge la morte di Brodie. Era pieno di vita con una moglie ed un figlio piccolo che amava. Una devastante prova di quanto la vita sia fragile”.

Sami Callihan

Triple H

Aubrey Edwards (capo degli arbitri AEW)

Nikki Cross

The Miz

“Abbiamo perso un buono oggi. Sono davvero triste per la notizia della morte di un amico, collega, marito padre e persona incredibile. Il mio cuore è con la sua famiglia, sua moglie e i suoi figli. Riposa in pace amico mio”.

R-Truth

Ryback

Ryback che ha condiviso il ring con Harper più volte durante la sua esperienza in WWE, ha scritto di un contrasto avuto con Jon Huber, di cui sembra essere grato: “Poco prima che lasciassi la WWE mi ero arrabbiato per un finale che era stato cambiato. Mi era stato detto che sarei andato over con la Wyatt Family a SmackDown e poi è stata cambiata idea durante il giorno. Ho odiato il caos della mancanza di direzione che c’era in quel momento. Jon non era d’accordo con me e me lo fece sapere. Sono scivolato professionalmente e lui se ne è preoccupato”.

Sammy Guevara

“Questa foto è stata scattata durante gli show di Atlanta in cui abbiamo registrato un mese di televisione in 2 giorni. Era davvero divertente avere Brodie intorno”.

Charlotte

Bellissime anche le parole di Charlotte Flair: “E’ difficile spiegarlo alla gente e non sono certa che lui avrebbe voluto che lo facessi, ma lui era l’uomo più spaventoso della tv ma era anche l’anima più gentile che potessi incontrare. Un modello di padre e marito, la prova che alcune persone sono troppo buone per questo mondo”.

John Morrison

Anche John Morrison ha parlato della morte di Luke Harper dicendo: “Sono rimasto colpito fin dal primo momento dalla sua grande presenza. Era il tipo di persona che si fa notare quando entra in una stanza. La sua grande presenza metteva tutti a suo agio dato che di solito sorrideva sempre e si metteva a ridere con i suoi amici. Ha reso fantastica ogni esperienza che ho condiviso con lui. Jonathon Huber è stato un amorevole marito ed un padre. Riposa in pace amico mio”