Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato qui alcune dichiarazioni di John Oliver, comico dell’HBO, che aveva mosso alla WWE accuse di vario genere, che vanno dalla mancata cura dello stato di salute dei propri atleti al fatto di proporre loro dei contratti da ‘liberi professionisti’, avendo però l’esclusiva, fino al voler imporre al pubblico Roman Reigns come uomo di punta.
Nella serata di ieri, prima che Raw andasse in onda, la WWE ha rilasciato un comunicato con il quale ha accusato John Oliver di ignorare i fatti e ha spiegato che, come dimostra il Wellness Program, la salute degli atleti è sempre al primo posto. Il comunicato poi si chiude con la WWE che invita Oliver ad assistere a Wrestlemania, per imparare di più riguardo la compagnia. Il pezzo di Oliver è arrivato ovviamente anche alle orecchie degli atleti e stando a quanto riporta Fightful è stato forte motivo di discussione nel backstage. Sempre stando a quanto riportato da Fightful, un atleta, pur avendo ammesso di non aver visto il pezzo, ma di aver letto solo un riepilogo, avrebbe definito il pezzo di Oliver ‘orrendo’ e avrebbe concluso dicendo “Almeno è stato buono a dire che è un fan”. Un altro membro del roster, che aveva guardato lo show, ha rivelato invece di averlo ritenuto informativo, tuttavia Oliver avrebbe dovuto realizzare che, vista la recente battaglia con la leucemia di Roman Reigns, avrebbe dovuto evitare la battuta in cui diceva che i suoi capelli bagnati lo fanno sembrare un pedofilo. Infine, altre superstar di lungo corso avrebbero definito il discorso di Oliver “Un fuori campo”.
L’effetto delle parole di Oliver era ricaduto anche sulle quotazioni in borsa della WWE, che lunedì mattina aveva aperto con un ribasso del 2,9% portando ogni azione al valore di 86,95$ (rispetto agli 88$ della sera precedente), chiudendo poi in leggero rialzo, arrivando a un valore di 87,20$ per azione.