La drammatica situazione tra Russia e Ucraina sta sconvolgendo il mondo intero e numerose personalità influenti, anche nel mondo dello sport, stanno denunciando ad alta voce gli orrori della guerra. Di recente anche Leyla Hirsch ha espresso il suo pensiero in merito tramite i suoi profili social personali, si tratta di un tema molto sentito per l’atleta di origini russe. Vi riportiamo le sue parole nel dettaglio.
“Io non supporto quel brutale dittatore”
‘Legit’ Leyla Hirsch ha espresso il suo forte supporto nei confronti del popolo ucraino e di tutti quelli che stanno soffrendo per mano di Vladimir Putin. Leyla ha voluto zittire le critiche di tutti coloro i quali pensavano che lei supportasse Putin in quanto russa, ecco il Tweet in questione:
“Voglio chiarire nel dettaglio questa cosa. Io supporto l’Ucraina 100% ed il mio cuore è vicino alla gente che sta soffrendo per mano di Vladimir Putin. Io sono nata in Russia, vivo negli Stati Uniti dall’età di otto anni e sono diventata una cittadina statunitense. Non posso cambiare le mie radici, così come nessun altro può farlo. Il solo fatto che io sia nata in Russia non vuol dire che io supporti questo brutale dittatore. Tutte le persone che hanno anche solo pensato a questa cosa sono semplicemente nel torto, in modo chiaro e tondo.”