L’avventura di MLW Underground è partita: nuova rete, nuovo format, nuove facce, ma due certezze sono ormai evidenti nella MLW di Bauer.
La prima è Hammerstone: ormai l’atleta è chiaramente il simbolo e l’immagine della compagnia: da Heel leader della Dinasty, al lento ma progressivo turn Face che ha lo ha portato a prendere le redini e la bandiera della compagnia, grazie anche alla sconfitta di Fatu e della CONTRA, che hanno segnato la fine di un’era.
Hammerstone ha asfaltato chiunque dentro e fuori dalla MLW: Hollyday, Bandido, Richards, ultimo in ordine di tempo EJ Nduka, al momento il Martello della Giustizia ha messo KO qualsiasi avversario davanti a lui, con sommo disprezzo di Duran, che da mesi sta cercando di portare il World HW Title nelle mani di Azteca Underground.
Hammerstone si può far tranquillamente paragonare, come effetto, a quello di Cena in WWE: un top face inarrestabile, che fa vendere biglietti e merchandise, attira sponsor ed è un nome che, probabilmente, ha permesso anche, assieme agli altri top name MLW, l’approdo di Underground su Reelz.
Prima o poi sicuramente Hammerstone perderà la cintura, resta da capire contro chi: i nomi più papabili sono Fatu, Holliday (al quale sicuramente, dopo che si sarà ripreso dal cancro, verrà data una nuova chance) e Richards: fra questi tre, a meno di arrivi pesanti da fuori, uscirà il nuovo campione mondiale.
La seconda certezza è Taya: l’arrivo della Vera Loca e la sua investitura come prima Featherweight Champion ha dato un grosso impulso alla divisione femminile MLW, che sembrava non decollare mai.
Con lei sono arrivate sfidanti di peso: Brittany Blake, Lady Flammer, Zoey Skye, Trish Adora, la divisione si sta arricchendo di nomi di tutto rispetto nel panorama Indie e sta dando un certo peso alla cintura.
Anche per lei al momento non sembra esserci una rivale in grado di detronizzarla, probabilmente dobbiamo aspettare qualche altro nome di peso che arrivi da realtà come AEW, WWE, NWA o IMPACT per veder cadere la campionessa, ma anche in questo caso, Bauer ha trovato la persona giusta per attirare interesse e nuovi atleti nella sua federazione.
Il 2023 sembra riservare cose molto interessanti in casa Major League Wrestling.
Foto © MLW
Enrico Bertelli “Taigermen”