Ed rieccoci qua anche questa settimana il vostro g23v è dietro alla tastiera per scrivere il consueto blog, oggi parlerò dell’annuncio di Seth Rollins sul ladder match valido per la solita e vecchia valigetta del money in the bank.
Proprio la settimana scorsa pensavo; ed ora a che serve chiamare il ppv (pardon. “special event”) money in the bank se proprio la sua principale attrazione, cioè la valiggetta non c’è?
Fortunatamente l’annuncio il giorno dopo dell’ex membro dello shield mi ha rassicurato ed anche quest’anno potremmo assistere al classico ladder match valido per la valigetta che per chi non lo sapesse non contiene scarpe e spazzolino, bensì un contratto da incassare in qualunque momento contro il campione in carica.
Ne avevamo bisogno?
Io a differenza di molti credo di si! Poiché questa valigetta permette di avere, durante gli show settimanali un futuro campione che tutti possiamo veder crescere e migliorare fino al fatidico giorno dell’incasso i cui verrà lanciato nell’olimpo, certo dopo gli ultimi anni mai dire mai visto che sono riusciti a bruciare un lottatore facendoli fallire l’incasso (ndr. Damien Sandow) più che renderlo un main eventer.
Ma torniamo alla valigetta, infatti, ricordo perfettamente il cammino di Dolph Ziggler il quale dopo aver vinto la valigetta è stato subito testato in grandi match e storyline con jericho prima, con un grande match a Summerslam 2012 e con Orton poi arrivando a schienare il predatore supremo dopo un’interminabile match a squadre alle Survivor Series, fino ad arrivare sua maestà John Cena strappandoli anche una vittoria seppur sporca, per poi formare una stable e incassare la valigetta nel tripudio generale della magica notte dell’Isod Center, tutto ciò per farvi capire il percorso con cui a volte si e a volte no la WWE prepara il suo quasi sicuro campione del futuro.
Che cosa dobbiamo aspettarci dal match?
Bhe nel match valido per il titolo ci sono tutti i top name ed i giovani con un forte push alle spalle della federazione, però forze quel ladder match pecca di una cosa: SPETTACOLARITA’, esatto proprio quella perche da chi vi aspetterete salti spaventosi dalla scala?? Wyatt? Sheamus?
Ecco perché credo che a livello di lottato quello valido per la valigetta sarà molto più buono strappando forse anche il biglietto con match della serata, contando solo sulla presenza di Rollins, e quasi sicura quella di Ambrose e Ziggler.
Chi può vincere?
Vedendo dalla grafica mandata a Smackdown i posti rimanenti rimangono sei ed io dico che sicuramente verranno presi da: Ambrose, Ziggler, Big E, RVD, Bad News Barret e poi un nome a sorpresa che io do a Bo Dallas.
Io basandomi su questi due nomi penso che il vincitore non è di certo scontato per questo il mio pronostico lo lancio su quello più inaspettato, BO Dallas Mr. Money in the Bank 2014 e pensandoci bene con una buona costruzione del suo personaggio potremmo anche vederlo campione nel post Wrestlermania dell’anno prossimo.
Cosa ne pensate della valigetta? E’ ancora affascinante come un tempo? Chi la vincerà quest’anno?
Ditemi la vostra qui sotto
Da g23v è tutto “prima passo e poi chiudo”.