La AAA ha tentato di riportare Kenny Omega a Triplemania, ma sfortunatamente non è stato possibile averlo in quel di Monterrey a causa di alcuni problemi di booking. A confermarlo proprio Konnan, che ha discusso di ciò ad Haus of Wrestling. The Cleaner avrebbe dovuto prendere parte al main event dello show del 16 aprile, ma le trattative con la AEW non hanno dato esito positivo a causa della… WWE.
Konnan a sorpresa: “Doveva rinnovare con la AEW, non potevo bloccarlo, stava parlando con la WWE”
“In origine Omega avrebbe dovuto prendere parte allo show, ma stava rinnovando con la AEW, non era sicuro di rimanere– ha affermato Konnan – non abbiamo potuto bloccarlo, anche perché lui non voleva tornare in AAA senza il rinnovo. Poi è passato troppo tempo, abbiamo chiesto alla AEW altri lottatori ma non erano disponibili”.
Con Omega fuori dall’evento, la AAA ha poi negoziato ed ottenuto la presenza di Swerve Strickland, definito un “wrestler incredibile” dal proprietario della promotion messicana.
A fine febbraio, Omega avrebbe dunque firmato il rinnovo con la AEW secondo Konnan. Non dunque un prolungamento automatico ed unilaterale della federazione di Jacksonville, ma un vero e proprio contratto siglato e voluto da entrambe le parti: “Credo di si (che abbia rinnovato ndr). Non ho mai chiesto o avuto la certezza, ma ci sono piani che lo riguardano per il futuro, secondo me ha firmato. Non era però sicuro di rimanere e la WWE era in trattativa con lui, stavano parlando. Quindi non ho potuto programmare l’evento con la sua presenza, tutto qui”.