Finalmente dopo tanto tempo che era nell’aria, PCO è riuscito a ribellarsi a Eddie Edwards. Nel corso dell’ultima puntata ha menato tutti i membri dell’Honor No More. Stavolta nessuno è riuscito a tenerlo a bada, dato che si vedeva che ogni volta teneva tutta repressa la sua rabbia. Fra l’altro questa ribellione è avvenuta dopo che il Kingdom ha perso contro Rhino e Heath, con mio grande stupore. Solo loro erano le uniche note positive della fazione, avendo delle cinture, ma ora nemmeno più quelle. Si fanno quindi sempre più vive le voci su uno scioglimento dell’Honor No More.
Si dice anche che Vincent, Matt Taven e Mike Bennett potrebbero andare altrove, magari in WWE. Magari non ci finirà nessuno, magari solo qualcuno, però l’ipotesi che qualcuno di questi abbandoni Impact si fa sempre più viva. Al contrario invece PCO dovrebbe aver rinnovato. Per il breve termine, direi che ci vuole una storyline con Eddie Edwards, poiché i due non sembrano mai essere andati molto d’accordo. Il leader dell’HNM l’ha sempre punzecchiato come il più debole del gruppo e ora potrebbe finalmente far vedere chi è. Quindi credo che questi due siano gli unici che continueranno il loro contratto con Impact, gli altri tre ormai non hanno più molto da dare. Kenny King invece andrà a fare l’ennesima run per l’X-Division.
Mi ha davvero stupito tanto la vittoria di Rhino e Heath perché non mi sarei aspettato così presto la sconfitta del Kingdom, che erano diventati campioni da un mesetto. I dubbi sulle condizioni fisiche di Rhino rimangono sempre, però effettivamente entrambi hanno avuto storie molto tese con l’Honor No More. Giusto quindi che li abbiano battuti. Non so dire però se è giusto che siano i campioni di coppia. A livello di lottato hanno mostrato molto di più i Motor City Machine Guns, che saranno proprio i loro prossimi sfidanti, sempre che Heath e Rhino tengano fede alla loro promessa.
Una cosa che non mi è piaciuta molto di giovedì notte è la vittoria di Taylor Wilde su Mia Yim. Io per quest’ultima ho una buona considerazione e credo che ad Impact meriti anche di più di quello che ha avuto finora. Ha perso contro Mickie James in un match godibile a Bound For Glory, ma contro Taylor Wilde ha perso abbastanza male. La bionda è tornata da poco e vederla subito vincitrice contro lottatrici forti che si fanno il mazzo da mesi mi fa storcere un po’ il naso. Dopo l’incontro è arrivata Mickie James a congratularsi, ma sono arrivate Deonna Purrazzo e Chelsea Green ad attaccarle. Se devo fare un pronostico, direi che vedremo un match di coppia tra le 4 e poi l’Hardcore Country sfiderà Taylor Wilde al prossimo PPV.
Infine a proposito di cose che non mi sono proprio piaciute, davvero deludente Eric Young vs Rich Swann. Due anni fa questo era il main event di Bound For Glory, quindi in pratica il match più importante dell’anno. Ora fa strano vederli relegati a combattere il solito match breve prima del main event, in cui fra l’altro non c’è nemmeno stato un gran lottato. La cosa buona però è arrivata dopo l’incontro con Sami Callihan che ormai continua la sua faida con Eric Young. Questi due sono la vera essenza della violenza, dell’estremo. Da una parte c’è uno che vuole farsi chiamare proprio “Violence”, dall’altra un esperto dei match hardcore. Già non vedo l’ora che arrivi il match fra questi due, che credo proprio sarà un bagno di sangue.