Per Logan il ppv estivo rappresenta un nuovo esame, a dodici mesi da quello che fu il suo debutto in singolo a Summerslam 2022. È vero che il suo primo incontro sia avvenuto a Wrestlemania 38, ma era stato un tag-team match, è stato solo nello scorso agosto contro The Miz a dover dimostrare di sapersela cavare nell’uno contro uno.
Da allora in singolo si è trovato contro dei pilastri della federazione come Reigns e Rollins, a riprova della grande stima dei piani alti nei suoi confronti e della volontà di sfruttare al meglio la sua fama. Rispetto ai precedenti incontri, credo che siamo di fronte a qualcosa di diverso.
Ricochet è un wrestler con capacità atletiche straordinarie, ma è qualche passo indietro nel pacchetto completo rispetto agli altri avversari di Paul che ho citato. Senza voler scomodare i due ex Shield, per Logan affrontare The Miz fu più facile. Era in faida con uno dei migliore talker della WWE, capace di catturare e dare interesse anche alle rivalità meno prestigiose in cui è stato collocato. Ricochet come dicevo è bravissimo a combattere, ma come carisma e capacità di recitare promo lascia ancora molto a desiderare. Il fatto che sia stato scelto lui come avversario mi fa pensare che ormai la federazione abbia davvero molta fiducia nello youtuber per il suo talento extra ring.
In questo caso è lui il punto focale della rivalità, colui che deve essere bravo a renderla interessante prima ancora di salire con il suo avversario sul quadrato. Il match in sé immagino avrà grandi spot che sarà un piacere vedere e rivedere, ma lo scenario è quello di un personaggio famoso anche (soprattutto?) fuori dalla WWE contro un wrestler che in una major ha raccolto poco. Per certi versi il prossimo incontro sarà più importante per Ricochet che per Paul, visti gli occhi addosso possiamo forse definirlo come il match più importante di sempre per l’ex Prince Puma.
Ciò che mi è piaciuto meno è la motivazione trovata per la rivalità. Sono partiti da una critica di Paul al fatto che Ricochet l’abbia esposto a uno spot pericoloso durante il ladder match di Money in the Bank, definendolo poco professionale. In keyfabe mi chiedo come si possa accettare qualcosa di simile, il fatto che un wrestler esponga l’avversario a mosse pericolose dovrebbe essere la norma. Hanno messo nella rivalità una motivazione smart, mandando in frantumi la sospensione dalla realtà che presuppone il wrestling.
Al di là di questo, ho anche un po’ di rimpianto per non aver visto un altro avversario al posto di Ricochet. Da un’intervista di Logan, sembra che ci fosse anche la possibilità che affrontasse LA Knight. Tra i due probabilmente il match sarebbe stato meno spettacolare, ma a livello di promo, entusiasmo del pubblico e faida stessa penso saremmo stati su un altro livello.
E voi cosa ne pensate della faida tra Ricochet e Logan Paul? L’incontro non tradirà le attese? La motivazione che ha portato al feud non vi ha infastidito? Avreste preferito LA Knight come avversario o siete contenti per la possibilità data all’ex Prince Puma? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto al solito qui sotto nei commenti. Alla prossima!
Sergedge – EH4L