Parliamo oggi del prossimo incontro di Crown Jewel che riguarda due lottatori che hanno ben più di un aspetto in comune, Brock Lesnar e Bobby Lashley. Fisici possenti, passato nelle arti marziali miste, non troppo bravi al microfono con la necessità di affiancar loro un abile manager. Bobby fu presentato come un “Lesnar wannabe”, la WWE sperava tanto di poter ricreare in casa una nuova Next Big Thing. Lahsley però come carisma ha sempre faticato, inoltre nella sua prima esperienza nella federazione non gli fu messo vicino qualcuno che parlasse al posto suo. Come sappiamo, lo stint con MVP degli ultimi anni gli ha fatto svoltare la carriera, mettendoci anche del suo perché oggi riesce ad andare avanti sulle sue gambe.
Da quando Lesnar è tornato da part timer in WWE si è parlato spesso di un potenziale match con Lashley, ma ci sono voluti anni di rumors infondati prima che tutto si concretizzasse alla scorsa Royal Rumble. L’attesa non è stato ben ripagata, il match purtroppo non decollò come avevo sperato. Niente di tragico, mi aspettavo qualcosa di più esplosivo e appagante come ritmo, un match “ignorante” da saltare sul divano mentre si mangiano popcorn. Nei 10 minuti concessi questo in parte si è visto, ma essendo il ppv vicino a Wrestlemania si è data la priorità a esigenze di booking piuttosto che lasciare liberi i due. Con l’ennesimo match tra Lesnar e Reigns da pianficare, si è fatto intervenire l’Head of the Table non solo per far perdere Brock, ma anche per “rubargli” definitivamente Paul Heyman.
Pare tra l’altro che Lashley si fece male alla spalla nelle prime fasi dell’incontro, un motivo per giustificare questa occasione sprecata. Forse proprio per rimediare a quella situazione si è deciso oggi di riproporre questo incontro, con libertà in più. Non ci sono più di titoli di mezzo ed entrambi i wrestler non hanno manager che possano effettuare interventi esterni. Il pubblico arabo è desideroso di match in cui si scontrano grandi nomi e la WWE li sta accontentando ma, a differenza di porcherie nostalgiche come la DX contro i Brothers of Destruction o l’Undertaker contro Goldberg, in questo caso penso che qualcosa di positivo e divertente possa uscire fuori. Non ci sono più scuse, il match con ogni probabilità non avrà proseguo, è stato creato appositamente per questo ppv e di fatti anche le motivazioni per dar vita alla rivalità sono quasi assenti. Possiamo ipotizzare che Brock voglia vendicarsi di quella volta che fu sconfitto, ma solo giustificazioni che troviamo noi fan perché l’ex protetto di Paul Heyman non ha mai detto nulla a riguardo.
Come dicevo, penso che finito il ppv le strade dei due si divideranno. Lashley rimane uno con lo star power tra i più elevati e non sarà semplicissimo trovargli avversari all’altezza avendo già lottato con alcuni degli heel di Raw, come Rollins, Theory, Omos, e mentre altri sono impegnati come il Judgment Day. Lesnar invece penso che da contratto sparirà di nuovo, per tornare magari a gennaio per la Rumble. Impossibile prevedere contro chi andrà, spero almeno che non ci ripropongano per la centesima volta la sfida con Reigns.
E voi cosa ne pensate del prossimo match tra Lashley e Lesnar? Faranno meglio dell’incontro svoltosi alla scorsa Royal Rumble? Finito il ppv quali future sfide ipotizzate per le due bestie? Se avete voglia di dirmi le vostre idee vi aspetto qui sotto nei commenti, alla prossima!
Sergedge – EH4L