Mentre stanotte andrà in onda il finale della quarta stagione di Lucha Underground, non ci sono ancora piani per una quinta stagione, stando alle parole del produttore esecutivo Eric Van Wagenen, in quanto non si ha ancora la certezza che questa possa avvenire.

“Non so ancora nulla riguardo la stagione 5. La serie sopravvive fin tanto che El Rey sopravvive. Abbiamo bisogno che loro abbiano successi e abbiano abbastanza soldi per mantenere lo show”.

Ha aggiunto poi: “Abbiamo raggiunto il massimo nelle spese. Non possiamo andare oltre, e non penso nemmeno che tenteremo di replicare il piano economico della stagione 4. Ancora una volta ci troviamo a chiederci: ‘Riusciremo a trovare un modo di tirare fuori un’altra stagione se non lo rendiamo più economico?’. Penso che dovremo cercarsi un nuovo partner in modo tale da avere nuova linfa vitale”

“Nessuno dice che è finita, ma è già molto dura riuscire a mandare lo show in onda al momento. A volte degli show di qualità vengono cancellati per problemi di business, mentre degli show terribili vanno avanti per decenni, per ragioni di business”.