I rapporti tra Prince Puma e Johnny Mundo si saranno incrinati dopo i fatti della scorsa settimana? Sexy Star riuscirà ad ottenere la sua vendetta su Chavo? Questo ed altro nel nostro appuntamento settimanale con Lucha Underground.

Dario Cueto fa firmare un contratto sostanzioso a Big Ryck per farlo lottare esclusivamente in Lucha Underground. Big Ryck sembra soddisfatto per la cifra pattuita e lo stesso si può dire di Cueto, che ha ottenuto un grosso big man con cui portare avanti il suo regime violento in federazione, come dimostrato con gente come Mundo.
 
Son of Havoc fa capolino su ring, accompagnato dalla bellissima Ivelisse. Proprio la lottatrice prende la parola e si lamenta per come stanno trattando SoH: prima gli fanno affrontare una donna, poi un nano. Se volevano essere trattati così, potevano benissimo firmare un contratto pluriennale con una compagnia di Nashville invece che lottare in LU. Il lottatore dice poi la sua, invitando chiunque dal backstage ad affrontarlo, sempre che ci sia qualcuno con le palle. La sua sfida viene raccolta da…Pimpinela Escarlata (un personaggio tutto da vedere).
 
Son of Havoc (w/Ivelisse) vs. Pimpinela Escarlata (1.5/5)
Non saprei come giudicare questo match, a metà tra il comedy ed un incontro serio, ma sopratutto non so valutare PE: a me pare lento ed impacciato in ogni mossa ma forse la valutazione è troppo affrettata; nonostante tutto Pimpinela riesce a vincere, resistendo a SoH (ed a Ivelisse, sempre presente), baciando l'avversario ed intrappolandolo a terra con un Roll Up. 
Vincitore: Pimpinela Escarlata
 
Johnny Mundo incontra Dario Cueto in dei bagni fatiscenti (escluso l'ufficio di Cueto, abbiamo semore i posti più fatiscenti come location dei segmenti extra-ring) e lo blocca al muro, dicendogli che può sguinzagliargli contro Big Ryck quante volte vuole ma alla fine verrà a cercarlo e Dario farà una brutta fine. Cueto lo intima di non colpirlo perché saranno guai per lui e Mundo accetta, levandogli le mani dal collo ed andandosene via, non prima di aver tolto a Dario il famoso ciondolo (una chiave) a cui è tanto legato.
 
Famous B vs. Mil Muertes (w/Catrina) (s.v.)
Uno squash match veloce, con Famous B che viene demolito in pochi minuti e finito dalla sequenza Spear-Flatliner. Nessuno riesce a contrastare Mil Muertes.
Vincitore: Mil Muertes
Catrina dà la consueta leccatina a Famous B, prima di festeggiare con il suo protetto al centro del ring.
 
Un video promo su Drago (impegnato nel prossimo match contro King Cuerno). Una voce di bambina narra che i draghi sono sempre stati dei protettori, capaci di volare e di distruggere tutto quello che si parava loro davanti. La bambina aggiunge che un tempo i draghi dominavano la terra ed incutevano timore persino nelle persone più coraggiose; i tempi, però, sono cambiati ed i draghi si sono dovuti adattare per sopravvivere, e così ha fatto Drago.
 
Drago vs. King Cuerno (2.5/5)
I due interagiscono veramente bene e Drago ne risente positivamente, potendo sfoggiare tutte le mosse del suo arsenale. Cuerno subisce molto ma riesce sempre ad uscire al momento opportuno dal ring per studiare meglio la situazione (come un cacciatore studia la preda) per poi colpire quando l'avversario meno se lo aspetta. Da sottolineare il fatto che durante il match si sia palesata un'altra volta la misteriosa donna della scorsa settimana, la quale ancora una volta ha osservato l'incontro senza però intervenire. Drago sfrutta le sue doti di high flyer per stordire l'avversario, provando nuovamente a vincere con quello strano Inside Cradle con cui si era aggiudicato il primo match, ma stavolta Cuerno è più attento ed evita la sconfitta, riuscendo poi a capitalizzare una distrazione del rivale e portando a casa la vittora con la Thrill of the Hunt.
Vincitore: King Cuerno
KC ripete al suo avversario sconfitto che la caccia è appena iniziata.
 
Johnny Mundo sale sul ring e prima di annunciare il main event, sfrutta lo spazio televisivo concessogli per avvertire Cueto che sta ancora aspettando i suoi soldi e gli dà dieci secondi per raggiungerlo sul quadrato se vuole rivedere sano e salvo il suo ciondolo. Il conteggio di Mundo parte ma viene interrotto dall'arrivo di Big Ryck, che ordina a Johnny di uscire dal SUO ring se non vuole finire un'altra volta attraverso un tavolo. Mundo lo zittisce subito con una Plancha per poi ripartire a contare sul ring. Nuova interruzione, stavolta per mano di Konnan, in cima alla scainata. La leggenda messicana si rivolge a Mundo, dicendogli che quei soldi dovrebbero spettare al suo protetto per quanto ha fatto per Johnny: lo ha aiutato, è diventato il bersaglio di più pestaggi e, dopo quanto avvenuto la settimana scorsa, non gli guarderà più le spalle, perché Mundo ha oltrepassato il limite. Johnny vorrebbe rispondergli ma Big Ryck lo attacca alle spalle. In soccorso dell'ex Morrison giunge proprio Prince Puma ed i due insieme gettano Ryck fuori dal ring. Mundo e Puma si squadrano, sembrano chiarirsi ma poi passano a darsele, venendo separati a fatica dagli arbitri. Dario Cueto interrompe tutto questo caos, presentandosi con l'ambita valigetta. L'owner di LU spiega che quei soldi dovevano andare a Big Ryck come bonus ma il gigantesco lottatore non ha firmato quella clausola quindi ha deciso che metterà in palio la valigetta la prossima settimana: Mundo vs. Ryck…in un 100.000$ Ladder Match.
 
Chavo Guerrero jr. & Pentagon jr. vs. Sexy Star & Fenix (2.5/5)
Buon tag team match, con Sexy Star che più volte si scaglia su Chavo, mettendolo all'angolo. Gli altri due fanno da buon contorno, con Fenix che esalta la folla con le sue acrobazie e Pentagon jr che manda over i technicos, prendendosi pure il pin da SS dopo una Meteora di Fenix.
Vincitori: Sexy Star & Fenix
Chavo Guerrero
dice che non finisce qui la faccenda ma oggi ha subito una sonora sconfitta ed il nativo di El Paso se ne va con la coda tra le gambe, mentre i technicos festeggiano sul quadrato.
 
Cosa mi è piaciuto: la faida principale Mundo/Puma/Cueto/Big Ryck continua e si arricchisce di nuovi particolari (l'intervento di Konnan, il ciondolo ambito da Cueto); ancora un buon match quello tra Cuerno e Drago ed aspetto il terzo capitolo della loro faida;
Cosa mi è piaciuto: il livello del lottato è calato rispetto alle prime puntate e poi questa Pimpinela Escarlata mi fa storcere il naso; inoltre, se tutto il turn di Chavo serve per feudare con Sexy Star e fargli fare il fifone, bhé, hanno perso tempo ancora una volta.
 
Alla prossima puntata and have a nice day!
8-Bit
8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.