Benvenuti al report settimanale di Lucha Underground, qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo nell’ultimo episodio.

 

Mariposa va a trovare Antonio Cueto nel suo ufficio. Vuole una title shot per il titolo Gift Of The Gods. Antonio viene convinto grazie al dio danaro.

 

Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto VS Mala Suerte [ND]

Mala Suerte attacca subito il monstro prima che la campanella suoni. Matanza sembra impassibile a tutto ciò e connette una testata e la sua Wrath Of The Gods. Addio Mala.

WINNER: Matanza Cueto

(I suoni cartooneschi durante i pugni di Malasuerte aggiunti in post-produzione sono la cosa più trash che abbia mai visto in questa stagione.)

 

XO Lishus & Ivelisse VS Joey Ryan & Jack Evans (2 / 5)

Partono Ivelisse e Evans. Ad avere la meglio è la portoricana che dopo un Hurricanrana vede Evans dare il touch a Ryan. Ivelisse chiude l’avversario all’angolo e dà il tag a Lishus che decide di colpirlo ripetutamente con le proprie natiche. Joey Ryan sembra apprezzare e chiede un bacio a Lishus che risponde con un Dropkick sul muso. Poi prova uno Standing Moonsault ma Ryan si sposta.

Rientra Evans con un Missile Dropkick su Lishus che risponde con uno schiaffo all’angolo. Spinning Kick e schienamento che viene fermato da Ryan. Lishus riesce a dare il tag a Ivelisse che entra e fa piazza pulita sul ring. Evans riesce a fermare la ragazza con uno Spinning Back Kick e poi tenta uno schienamento.

Ryan cerca di impedire a Ivelisse di poter dare il tag ma lei riesce a reagire e a connettere una DDT. Doppio hot-tag. Lishus con una serie di calci colpisce Evans e poi tenta il pin dopo la sua Split Leg Drop. Ryan va a fermare di nuovo il conteggio. Ivelisse viene messa fuori gioco da un Super Kick di Ryan, che va a beccarsi però uno Standing Moonsault. Evans imprigiona Lishus in una sorta di Armbar e l’arbitro ferma l’incontro.

WINNERS: Joey Ryan & Jack Evans

 

Gift of The Gods Championship: Dragon Azteca Jr VS Mariposa (2 / 5)

Stretta di mano che racchiude un calcio negli zebedei per il povero Dragon Azteca. Mariposa lo chiude all’angolo e di nuovo il campione viene colpito proprio lì. Reazione di EDA che colpisce l’avversaria con due Forearm all’angolo ed un Basement Dropkick. Conto di due.

Samoan Drop di Mariposa. Conto di due. Prova un Big Boot ma lo manca. El Dragon va sul turnbuckle e connette la sua 450 Splash. Mariposa resiste però allo schienamento e si prepara alla sua Butterfly Effect. La connette e va per il pin ma è solo conto di due. Allora ci riprova con la Butterfly Effect, questa volta però il campione riesce a divincolarsi dalla finisher dell’avversaria imprigionandola in un Cradle Roll Up.

WINNER and still GOTG Champion: Dragon Azteca Jr

 

Come già annunciato questa sera vedremo lo scontro fra le due tribù. Se vincono i rettili, Mundo si unirà a loro. Se invece vincono Mundo & Co, allora Kobra Moon dovrà esaudire un loro desiderio. Siccome Vibora è stato decapitato prima di potervi partecipare vediamo Kobra Moon annunciare il sostituto: sarà Jeremiah Snake. Speravo sinceramente che Sami Callihan restasse nel mondo dei morti. Davvero.

Entra la WWU. Mundo prende il microfono, percula la Moon riguardo a Vibora e dopodichè dice che se i rettili possono cambiare la line-up allora possono farlo anche loro. Mundo dice a Ricky di tornare nel backstage a giocare con la sua bambola e annuncia che questa sera il loro quarto uomo sarà Aero Star.

 

Kobra Moon, Daga, Drago & Jeremiah Snake VS Johnny Mundo, Taya, PJ Black & Aerostar (3 / 5)

Si parte con una fase molto caciarosa. Le due ragazze sono fuori dal ring mentre Mundo se la vede con Jeremiah. Poco dopo vediamo una Suicide Dive di Aero Star, seguita da un volo di Drago e subito dopo anche uno Splash di Taya.

Gioco di squadra fra Jeremiah e Kobra Moon, con la seconda che viene lanciata fuori dal ring dall’ex NXT e connette una Cutter in volo su Mundo.

Al di fuori del ring vediamo Jeremiah connettere una Cannonball verso alcune sedie dopo una lunga rincorsa. Poi sale sul ring dove trova Taya. Running Bicycle Kick ma Taya risponde con un German Suplex. Tag per Pj Black che colpisce Jeremiah con una serie di Shoulder Block. Spinning Kick e tenta il pin. Interviene Drago.

PJ e Mundo si occupano di Drago con delle mosse di coppia. Stesso discorso viene riservato a Jeremiah che però riesce a reagire con un Dropkick. Mundo però lo spinge contro Kobra Moon che va k.o. Anche Daga viene messo k.o. con un Disaster Kick dopo non aver fatto assolutamente nulla durante l’intera disputa.

Moonlight Driver di Mundo su Jeremiah che si libera grazie a qualche scorrettezza. Gioco di squadra di Drago, Moon e Jeremiah su Mundo che però riesce a tenere tutti a bada fino a che non si becca tre Superkick in contemporanea.

Aero Star si lancia fuori dal ring mentre sul quadrato vediamo Mundo e Drago. Qui Mundo riesce a connettere la sua End Of The World e a chiudere il match. 1,2,3!

WINNERS: Johnny Mundo, Taya, PJ Black, & Aerostar

 

Mundo deve quindi scegliere il desiderio che Kobra Moon si impegnerà ad esaudire. A sorpresa, decide di far liberare Drago. Taya sembra delusa mentre Aero Star e Drago si avviano verso l’uscita. Taya dà dell’idiota a Mundo affermando che tutto ciò che hanno fatto è stato inutile. Lui risponde dicendo che il suo desiderio può essere esaudito solo da lei. Poi si fa passare un anello da PJ Black e si inchina davanti a Taya. Le fa la proposta con la voce di Randy Savage e lei accetta.

 

La puntata si chiude su Ricky Mundo e la sua bambola che non sembrano aver apprezzato l’esclusione dal 4vs4.

 

RECAP

  • Matanza Cueto uccide Mala Suerte in 0:49
  • Joey Ryan & Jack Evans battono XO Lishus & Ivelisse in 6:56
  • Gift of The Gods Championship: Dragon Azteca Jr batte Mariposa in 3:03
  • Johnny Mundo, Taya, PJ Black & Aerostar battono Kobra Moon, Daga, Drago & Jeremiah Snake in 8:48
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.