Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana. La Road To Ultima Lucha Cuatro prosegue e oggi vedremo le conseguenze del matrimonio tra Mundo e Taya e cosa succederà dopo il debutto di Reklusa.

 

Sul ring vediamo un’incazzatissima Taya che convoca a rapporto Antonio Cueto apostrofandolo come ‘pezzo di sterco’ ed invitandolo a ‘portare il culo’ sul ring. Taya dà la colpa ad Antonio dicendo che suo figlio le ha rovinato il matrimonio. Quindi stasera chiede la testa di Matanza Cueto per ‘sacrificarlo’. Antonio dice che Taya è una donna che sa cosa vuole e a lui piace questa cosa, ma sa anche cosa vuole lui.. un sacrificio agli Dei!

Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto VS Taya (1,5 / 5)

Parte benissimo Taya che chiude all’angolo il mostro ma ben presto la differenza di stazza si fa sentire per la Wera Loca. La bionda riesce lo stesso a portare a termine alcune offensive, anche se alcuni schiaffi e calci sono al limite del ridicolo. Taya riesce a connettere una Cutter seguita da un Moonsault. Conto di due.

Big Boot di Matanza che poi prende in braccio Taya per la sua Tour Of The Island ma arriva Mundo che con un Superkick fa crollare il mostro e fa scattare la squalifica! Gli Dei rimarranno a secco per stasera.

WINNER: Matanza Cueto via DQ

Nel post-match vediamo la End Of The World su Matanza con Mundo e Taya che se vanno verso lo stage. I due se la vedranno a Ultima Lucha Cuatro!

 

El Dragon Azteca Jr. & The Mack VS Fenix & Mil Muertes (2,5 / 5)

Il match parte con una fase di brawling al centro del ring dove ognuno se la prende con il proprio avversario di UL4. Ben presto EDA rimane sul ring con Mil Muertes riuscendo a non soccombere alle offensive del portoricano facendo andare fuori dal ring.

Mack riesce a connettere una Head Scissors su Fenix seguita da una Arm Drag al volo. Fenix fa quindi spazio a Muertes. Mack e Mil si ritrovano faccia a faccia al centro del ring. Snap Suplex e Clothesline mandano fuori dal quadrato The Mack. Con lui K.O. vediamo gli heel poter eseguire una mossa di coppia sul povero EDA.

Fenix e Muertes non sembrano andare d’accordo, ma se c’è da menare sanno fare squadra ed è ciò che continuano a fare su EDA fino a che The Mack non reagisce e connette una Stunner al volo su Fenix e un’altra su Muertes. Segue un Dropkick di Azteca e una Stunner doppia!

EDA riesce a liberarsi di Muertes con una bellissima Tornado DDT fatta al volo per poi lanciarcisi verso l’esterno del ring. Fenix lo segue a ruota con un volo suicida e lo stesso fa The Mack! Tornati sul ring vediamo Muertes subire un Samoan Drop da Mack seguito dal suo Standing Moonsault. Prova il pin ma Fenix arriva a fermare tutto.

Il fratello di Pentagon si ritrova sul turnbuckle in compagnia di The Mack. I due lottano per un pò fino a che Fenix non connette la Frankensteiner. Conto di due. I due finisco a combattere sull’apron e Fenix esegue uno Stomp dall’angolo che mette K.O. l’afroamericano.

EDA quindi rimane contro Muertes ma quest’ultimo non pare subire le offensive nemiche. Mentre Mil Muertes si appresta ad eseguire la sua Flatliner, dall’altra parte del ring vediamo Fenix connettere una Powerbomb. Entrambi vanno al pin. 1,2,3!

WINNERS: Mil Muertes & Fenix

 

Melissa Santos ci introduce Famous B e Beautiful Brenda. Famous ci ricorda cosa successe durante il matrimonio dei Mundo’s, con lui che venne brutalizzato e Brenda che svenì alla sol vista del mostro. Racconta un pò della sua degenza post-infortunio ma ci assicura che ora sta bene. Ci introduce quindi un suo nuovo cliente: sè stesso! 

A questo punto vediamo l’ombra di Ricky Mundo farsi largo verso il ring. Microfono alla mano e bambola in grembo invita Famous a chiudere quella boccaccia. Il pubblico lo fischia. Suppongo soffrano tutti di amnesia e che nessuno di loro era presente quando lui veniva bullizzato in tutti i modi da Mundo & Co.

 

Ricky Mundo VS Famous B (w/ Beautiful Brenda) [ND]

L’incontro è una breve strapazzata nei confronti di Famous B con in sottofondo Brenda e le sue risatine da bionda svampita che sovrastano tutto, anche il promo post-match di Ricky. Uno squash.

WINNER: Ricky Mundo

Nel post-match Ricky dice che Mundo e Taya sono dei codardi perchè se ne sono già andati dal Tempio. Ed è un peccato perchè il buon Ricky avrebbe qualcosa da dirgli. Rivela di essere stato lui a liberare Matanza il giorno del matrimonio. Afferma che era stanco di essere trattato come fosse uno qualsiasi da Mundo & Co.

Poi si rivolge a Taya dicendo che è colpa sua se Mundo non lo ha trattato con il rispetto che si merita. Lancia quindi la sfida a Taya per UL4. Aggiunge che nel caso Taya si stesse domandando cosa la aspetta a UL4… Prende Brenda e le applica la Crossface!

 

Pentagon VS Reklusa (3 / 5)

Reklusa è la prima ad arrivare sul ring e.. è in formissima! Pentagon non fa in tempo ad arrivare sul ring che la ex Impact gli salta addosso. Una volta arrivati sul ring lei continua ad attaccare l’ispanico con pugni e calci facendolo finire fuori dal quadrato.

Pentagon finisce anche in mezzo al pubblico ma reagisce lanciando Reklusa contro l’apron. Tornati sul ring sentiamo una Chop violentissima sbattere sul petto di Reklusa. Di nuovo fuori dal ring e questa volta è l’ex campione a scaraventare l’avversaria verso le sedie per poi colpirla con un cartello dei fans.

Hurricanrana di Reklusa che poi sale sull’angolo e ne fa un’altra al volo seguita da un Suicide Dive. Prova il pin ma nulla da fare. Pentagon reagisce presto con una Slingblade ed un calcio. Prova anche lui il pin ma è troppo presto.

Spinning DDT dell’americana e conto di due! Il pubblico si sta scaldando. Reklusa inizia una serie di calci mentre Pentagon è inginocchiato davanti a lei. L’ex campione non ci sta e quindi connette la sua Penta Driver. Il messicano, non soddisfatto, tenta la Package Piledriver ma Reklusa riesce a sfuggirgli e a rispondergli con un Big Boot. Va poi all’angolo ma un Enziguiri la fa desistere dal tuffarsi. Package Piledriver sull’apron! Si va allo schienamento ma la ragazza ne ha ancora. Infatti subito dopo colpisce i Cero Miedo di famiglia e connette la sua Canadian Destroyer! Pentagon riesce a rialzarsi e va per un’altra Package Piledriver! 1,2,3!

WINNER: Pentagon

Nel post-match vediamo Pentagon che sta per rompere il braccio di Reklusa ma si ferma e sembra avere un’idea migliore. Prende un sacchettino da sotto il ring. Ovviamente sono puntine. Prende Reklusa ma arriva Marty The Moth con in mano una mazza chiodata e ferma l’ex campione. Reklusa va a prendere una tanica di benzina da sotto al fornitissimo ring e la sparge sul corpo di Pentagon. Marty tira fuori uno Zippo, lo accende e.. la puntata finisce qui.

 

RECAP

  • Sacrifice To The Gods Match: Matanza Cueto batte Taya via DQ in 2:52 [*1/2]
  • Fenix & Mil Muertes battono El Dragon Azteca Jr. & The Mack in 9:37 [**1/2]
  • Ricky Mundo batte Famous B in 1:33 [ND]
  • Pentagon batte Reklusa in 9:42 [***]
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità Match
6.0
Qualità dei promo
7.0
Evoluzione Storylines
6.5
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.