Ladder Match come main event oggi, Big Ryck vs. Johnny Mundo vs. Prince Puma, 100.000$ in palio: chi vincerà?

Matt Striker e Vampiro ci danno il benvenuto, salutando Danny "Machete" Trejo, presente tra gli spettatori. Fatti i convenevoli possiamo subito partire con il primo match.
 
King Cuerno vs. Super Fly (2/5)
Il nuovo arrivato (parlo relativamente a LU) crea pochi grattacapi a Cuerno, osservato da Drago sugli spalti. Il match lo controlla agevolmente KC, subendo solo nel finale, ma nel complesso non trova difficoltà nello sbarazzarsi dell'avversario, finito con la Thrill of the Hunt.
Vincitore: King Cuerno
 
Video promo su Pentagon jr, in cui si parla delle sue origini messicane, la terra della lucha libre. Lo speaker racconta che Pentagon ha dovuto adattarsi al meglio durante la sua carriera, per poter affrontare ogni tipo di avversario; per questo motivo si è spinto ad Est, nel profondo Est, in Giappone. Qui ha potuto mescolare la sua abilità e le sue conoscenze con l'arte dei samurai. Solo ricorrendo ad arti oscure, lottatori come Pentagon sono potuti sopravvivere ed hanno potuto tramandare il loro sapere. Ora siamo quindi pronti a vedere tutto ciò, siamo di fronte ad un lottatore senza paura: Pentagon jr! (aggiungerei che finora sta cosa della paura gli è servita molto, si)
 
Chavo Guerrero (w/Pentagon jr) vs. Fenix (w/Sexy Star) (2.5/5)
Pubblico incredibilmente diviso, nonostante la netta distinzione rudo/technico dei due atleti (in più ci siamo io e Vampiro a tifare per Chavito, per quello che conta). Fenix subisce la maggiore esperienza dell'avversario (bellissima la counter sullo Springboard Double Knee da parte del nativo di El Paso), che ci mette anche la giusta dose di aggressività, lavorando sulla gamba del giovane atleta. Nel finale abbiamo il comeback di Fenix, con annessi spot fuori dal ring con pause enormi; quando tutto sembra volgere a favore del giovane, Pentagon si rende utile finalmente e lo fa cadere dal turnbuckle, regalando l'assist decisivo a Chavo, il quale conclude l'incontro con la patentata Frog Splash.
Vincitore: Chavo Guerrero
Sexy Star non digerisce bene questa vittoria sporca del rivale e lo avverte che la questione tra i due non è chiusa, annunciando una sorpresa per il Guerrero: Blue Demon jr sta per tornare, proprio per Chavo.
 
Nuovo video, stavolta dedicato ad un nuovo lottatore. Questo wrestler parla in sottofondo, mentre le immagini mostrano allenamenti duri, che uniscono la forza ad un'incredibile agilità. Il wrestler dice che non è un supereroe e che tutto ciò che fa è reale, non proviene da una famiglia di guerrieri, nè di lottatori: tutto quello di cui dispone è quello che il pubblico vede. Questo lottatore dice poi che perdere, per lui, vuol dire arrendersi e che tutte le abilità di cui dispone gli permettono di vincere perché è quello che desidera. Non è un uomo, è una macchina: Cage sta arrivando! (-svengo-)
 
Big Ryck vs. Johnny Mundo vs. Prince Puma (4.5/5)
Grande main event, veramente. Un match senza squalifiche (e quindi con overbooking a go-go) ma dove tutti recitano perfettamente la loro parte: Mundo e Puma, che spesso si coalizzano contro Big Ryck ma che non si risparmiano nemmeno tra loro per aggiudicarsi la valigetta in palio; Big Ryck, che è nuovo a questa tipologia di match (infatti mostra più volte di aver paura dell'altezza nel salire le scale), ma che non perde tempo nel demolire entrambi gli avversari (il bump di Puma sulla scala fuori è stato ottimo) ed a farsi aiutare da Cisco e Cortez, oltre che dal tizio mascherato nel finale (dovrebbe essere B-Boy). Gli spottoni non sono mancati e sono stati ben piazzati durante il match, idem i bump su scale e tavoli; magari abbiamo avuto qualche piccola pecca nella narrazione generale ma comunque hanno raccontato una solida storia tutti e tre. Mundo va più volte vicino alla valigetta ma viene sempre ostacolato all'ultimo secondo dai vari rudos fino alla genialata finale, dove mette KO Ryck e getta di sotto Cisco e Cortez nel giro di pochi secondi, staccando l'ambita valigetta.
Vincitore: Johnny Mundo
Dario Cueto
fa capolino sul ring e chiede a Mundo di restituirgli la sua assicurazione (cioè il ciondolo che gli era stato sottratto la scorsa settimana). Mundo ci pensa, fa per metterglielo al collo ma poi rifila un gran destro all'owner di Lucha Underground. Sulle immagini di Mundo trionfante si chiude questa puntata di LU.

Cosa mi è piaciuto: il main event ed il lottato in generale; il proseguimento delle tre storyline principali (KC vs Drago, SS vs Chavo e Mundo vs. Puma vs. Cueto e la sua gang); la settimana prossima debutta (Brian) Cage.

Cosa non mi è piaciuto: per oggi mi accontento e non mi lamento di niente, dai.
 
Alla prossima and have a nice day!
8-Bit
8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.