Stasera è LA serata: Alberto El Patron fa il suo debutto ufficiale in Lucha Underground. Non perdetelo!

Dario Cueto, nel suo ufficio, si trova a colloquio con Alberto El Patron. L'owner di LU lo ringrazia per essere arrivato nel suo tempio; dice di averlo osservato in passato e di ammirare il suo stile ed Alberto contraccambia ammirando la chiave che Cueto porta al collo e chiedendogli cosa rinchiude. Dario fa finta di niente e passa a parlare d'altro, così El Patron gli chiede un piccolo favore: vuole dello spazio televisivo per fare delle dichiarazioni prima di combattere. Cueto storce il naso perché desidera azione e violenza, non chiacchere, ma Alberto lo rassicura, dicendogli che, dopo aver espresso ciò che porta dentro, tornerà in questo stesso ufficio, chiedendo però sangue. Cueto sembra convinto.

Argenis vs. Fenix (2.5/5)
Scontro veloce ed atletico tra i due dove a spuntarla è Fenix con una Reverse Piledriver (simile al Rikishi Driver per chi lo ricorda da Here come the pain!). Argenis vende cara la pelle e va anche più volte vicino alla vittoria, specie quando arriva a bordoring Catrina, la quale mette sotto pressione il giovane Fenix, che però non si lascia distrarre troppo e porta a casa l'incontro.
Vincitore: Fenix
Catrina entra sul ring e dà la consueta Lick of Death all'inerme Argenis, lasciando di stucco Fenix.

Catrina sta parlando con Mil Muertes ma il lottatore mascherato la interrompe e la prende per il collo dicendole che non ha bisogno di nessuno, poi molla la presa e se ne va, incrociando Chavo Guerrero. Chavito rimane sbigottito, prova a colpire Muertes ma viene sbattuto facilmente contro il muro, con Mil che lo avverte: la prossima settimana il luchador pagherà tutti i suoi debiti.

Un oscura figura si reca da un prete nel confessionale. Scopriamo che questo soggetto non è altro che Big Ryck, il quale sta chiedendo assistenza al parroco per la vendetta che sta per compiere nei confronti di Mr.Cisco, Bael e Cortez Castro. Dice che non scorrerà del sangue innocente ma punirà i tre che, dopo tanto tempo, hanno osato colpirlo alle spalle ed accecarlo con un sigaro. Lui li aveva protetti e nutriti e loro lo hanno tradito in quel modo. Adesso è arrivato il momento della sua vendetta (e viene mostrata la sua faccia, che ora ha una benda sull'occhio "accecato").

Son of Havoc si trova sul ring, accompagnato come sempre dalla bella Ivelisse. SoH ringrazia Cueto per avergli concesso, stasera, un valido avversario. Per questo motivo, dedica la sua vittoria di stasera alla Baddest Bitch in this buildind e l'amore dalla sua vita, Ivelisse.

Son of Havoc (w/Ivelisse) vs. Johnny Mundo (3.5/5)
Grande match tra i due; Mundo domina le prime fasi ma alla lunga esce fuori SoH ed il pubblico giustamente inizia a tifarlo. Havoc mette sotto Johnny, non lasciandogli uno spiraglio per reagire e, quando capita, sbeffeggiandolo con kip up e counter alle corde. Mundo reagisce rabbiosamente e riporta la contesa in parità ed i due mettono a segno svariate near falls, infiammando la folla. Il finale ricalca la storyline che vede impegnati i due rudos: SoH ha la vittoria in mano, in quanto sta per connettere la Shooting Star Press ma ancora una volta non riesce a capitalizzare questo vantaggio, perdendo troppo tempo a gasarsi. Mundo ne approfitta, evita la finisher e mette a segno la sua, la End of the World, vincendo la contesa sotto lo sguardo infuriato di Ivelisse, delusa dall'ennesima sconfitta patita dal fidanzato.
Vincitore: Johnny Mundo
Kinc Cuerno
attacca da dietro l'ex Johnny Morrison, il quale risponde ai primi colpi ma ben presto soccombe all'avversario, il quale lo finisce con la Thrill of the Hunt.

Ricky Mandell vs. Pentagon jr.
Uno squash match, dove Pentagon demolisce il suo avversario, colpendolo soprattutto alle braccia, subisce un breve comeback di Mandell ma alla fine vince agevolmente, sottomettendo il povero jobber alla Reverse Armbar.
Vincitore: Pentagon jr.
Come la scorsa settimana, Pentagon spacca il gomito/braccio all'avversario e si rivolge al suo maestro, dicendogli che anche stasera gli ha tributato il suo sacrificio.

E' il momento di Alberto El Patron, il quale giunge sul ring, osannato dalla folla. Il AAA World Heavyweight Champion ringrazia il pubblico caloroso, definendolo come la sua seconda famiglia. La prima, quella composta da Mil Mascaras, El Sicodelico e Dos Caras, gli ha insegnato tutto su questo business: l'amore, il rispetto e la passione. Nella vita, però, aveva bisogno di conquistare una cosa importante, per cui è andato negli USA ed è diventato un icona per la sua gente, la sua raza. Ma lì (in WWE n.d.r.) sappiamo tutti com'è andata a finire: una volta lo idolatravano e quella dopo lo pugnalavano alle spalle, mancando di rispetto a lui ed alla sua famiglia. Per questo motivo ha lasciato la federazione, ha conquistato importanti titoli ed alla fine è giunto in Lucha Underground, con un obiettivo: per riportare l'uguaglianza tra i lottatori ed evitando discriminazioni sul colore della pelle; per costruire un posto dove l'unico motivo per cui ti posso mandare via è perché non t'impegni abbastanza ed Alberto ha sempre portato a termine brillantemente il suo lavoro. Alberto conclude dicendo che stasera parte questa sua rivoluzione ma non fa in tempo a finire che viene attaccato alle spalle da El Texano jr. (il precedente AAA Champ, a cui Alberto ha strappato la cintura n.d.r.). Texano mette ko Alberto colpendolo con una corda ed alla fine gli urla che quella cintura gli appartiene e che presto torna intorno alla sua vita.

Cosa mi è piaciuto: Mundo vs. SoH merita e non vedo l'ora di capire dove porterà la storyline dei due rudo, bene il ritorno di Big Ryck (anche se ho paura della sua svolta da technico), ottimo il debutto di El Patron ed il coinvolgimento di Texano; ancora incerta la valutazione sul triangolo Fenix-Catrina-Muertes, perché non hanno ancora fatto grossi passi avanti;
Cosa non mi è piaciuto: io l'ho sempre detto che la costruzione di Chavo avrebbe portato a poco ed eccoci qua: da star che vuole rinascere a LU a jobber di Sexy Star (sparita dalla circolazione), a obiettivo dei luchador messicani (anche se Pentagon per ora sembra essersene dimenticato), a vittima sacrificale di Mil Muertes; King Cuerno perché attacca Mundo? Per farsi vedere da Puma (ma credo che PP abbia altri grattacapi adesso *coff coff* Cage *coff coff*) o perché c'è un motivo sotto? Non possono andare a vanti così a caso senza una spiegazione.

Alla prossima settimana con Lucha Underground and have a nice day!
8-Bit

8-Bit
Appassionato di wrestling fin da quando trasmettevano Velocity su Italia 1, col tempo ho ampliato il parco di federazioni da seguire, tra major e indies, andando a recuperare pure federazioni storiche come la ECW. Da ottobre 2012 scrivo report per il sito: sono partito da Superstars fino a toccare un po' tutti gli show (WWE e non); attualmente mi dedico a tempo pieno a Main Event.