Torna Rey Mysterio? Torna Prince Puma? Torna Gesù? No my friends, molto meglio (?)! Nuntio vobis gaudium magnum è tornato, Carroccia! Giubilate! Vabbè dai, ciancio alle bande. Vámonos!

 

La puntata, come di consueto, si riapre con recap delle storyline che verranno sviluppate nei succcessivi 40 minuti: Pentagón Jr., Angélico Ivelisse Son of Havoc, King CuernoJohnny Mundo.

 

Sono ancora Amandititita(tattà) e la sua band a darci il benvenuto nel Tempio. Al tavolo di commento, come sempre, Matt Strike e il Superman dei McDonald’s: Vampiro.

 

La bella Melissa Santos ci presenta i primi due contendenti: Pentagón Jr. e Argenis (il fratello di Sin Cara/ Myzteziz)

 

Argenis vs. Pentagón Jr. – Singles Match – Durata: 05.00 – (VOTO 2.5/5)

L’incontro parte subito forte: tentativo di No Hands Springboard Moonsault da parte di Argenis che viene trasformato in un tentativo di DDT di Pentagón. Il luchador di Mexico City riesce, però, a trasformare la mossa in un DDT a lui favorevole. Conto di 2. Con un calcio al costato, Pentagón, viene spedito fuori dal ring e colpito con un pregevole Asai Moonsault che manda in visibilio la folla. I due rientrano sul ring, il fratello di Fénix prova riprendere in mano la contesa con una mossa volante ma viene raggiunto, sul paletto, da Argenis che si guadagna un altro conto di due dopo aver messo a segno un’Hurricanrana dalla terza corda. Pentagón riesce, finalmente, a prendersi un vantaggio grazie ad alcune delle sue famose mosse brutali che gli valgono un, brutto, conto di 2. L’azione, come buona abitudine di Lucha Underground, si sposta, nuovamente, all’esterno del quadrato dove, Pentagón, con un buonissimo volo oltre la terza corda, manda a terra il fratello dell’ex WWE. I due luchadores tornano sul ring dove Pentagón esegue il Package Piledriver seguito dalla sua Armbreaker. Argenis non può far altro che cedere.

Ganador: Pentagón Jr. (via Submission)

 

Pentagón mantiene la presa fino a quando non riesce a rompere il braccio ad Argenis. Il luchador bianco e nero prende il microfono: Maestro come hai potuto vedere nessuno mi può fermare. Perché io sono preparato, perché io sono lo cero miedo”.

 

Nel backstage vediamo Fénix sistemarsi l’attire quando viene avvicinato dal conturbante Catrina che gli ricorda che Mil Muertes non si fermerà fino a che non avrà mandato KO tutti quanti. C’è solo un modo per fermarlo: bisogna seppellirlo. *Momento Triple H portami la pala*

 

Pioggia. Tanta pioggia. Un bastone. Una testa pelata. Un saldatore. Un nuovo e potentissimo bastone. “In guerra ogni battaglia viene vinta prima ancora che sia combattuta. La vendetta di Konnan sta per abbattersi.”

 

King Cuerno a bordo del suo Pick Up si sta dirigendo al tempio. Mancano 15 minuti al Cage Match con Mundo. The Hunter Arrives.

 

Siamo di nuovo nell’arena dove ci vengono presentati Angélico, il suo avversario Ivelisse e lo Special Guest Referee Son Of Havoc.

 

Angélico vs. Ivelisse (Speacial Guest Referee: Son Of Havoc) – Singles Match – Durata: 05.50 – (VOTO 1.5/5)

Il sudafricano prende in giro Ivelisse: prima, dopo un tentativo di Clinch, le bacia la mano e poi prova a mettere a segno una presa…da dietro (if you know what I mean). Havoc non pare molto contento della cosa ma Angélico viene rimesso subito al suo posto da una serie di Takedown della portoricana. Hurricanrana e Angélico, manco a dirlo, finisce fuori dal quadrato. Volo, in Corkscrew, di Ivelisse e, l’allievo di Último Dragón, va al tappeto. Tornati sul ring, Angélico, dopo un Irish Whip cerca di colpire Ivelisse con una ginocchiata all’angolo ma, quest’ultima, riesce a spostarsi in tempo. Angélico continua a provocare Son Of Havoc con posizioni e prese mooolto particolari. L’africano va per colpire la ragazza con una Chop all’angolo ma l’arbitro si mette in mezzo. Tentativo di Vertical Suplex che viene, però, trasformato, da Ivelisse, in una Choke dalla quale, in qualche modo, il wrestler riesce a liberarsi. Angélico carica Ivelisse per la Crucifix Powerbomb ma viene, però, interrotto dall’interferenza dell’arbitro speciale che dà la possibilità, alla ragazza, di ottenere un conto di 2. Ivelisse se la prende con il suo fidanzato ma viene colpita da un calcio, probabilmente rivolto allo stesso arbitro, di Angélico che ottiene, anche grazie al conteggio rapido di Son Of Havoc, il pin vincente.

Ganador: Angélico (via Pinfall)

 

Angélico torna nel backstage mentre, i due fidanzati, rimangono sul ring a litigare. Per fortuna, il video che ci ricorda il nostro main event, ci evita di vedere il continuo. *Momento Casa Vianello scampato*

 

Di nuovo nel backstage questa volta vediamo Mil Muertes sistemarsi la maschera. La costante, ancora una volta, è la comparsa di Catrina che gli ricorda che una volta era un bambino spaventato intrappolato sotto delle macerie. Settimana prossima, grazie a Fénix, tornerà, di nuovo, ad essere quel bambino spaventato. “La morte arriverà per te Mill Muertes. Mille di loro arriveranno per te.”

 

La gabbia è stata fatta calare sul ring. Le regole sono semplici: si vince per schienamento, sottomissione o per evasione dalla cima (no, niente porticina da fighette). King Cuerno con il classico Bambi sulla testa fa il suo ingresso. Johnny Mundo lo segue qualche secondo dopo. I due sono nella gabbia, la porta è stata chiusa. Questo significa solo una cosa: Es la hora del evento principal!

 

King Cuerno vs. Johnny Mundo – Cage Match – Durata: 13.30 – (VOTO 4+/5)

Il match parte subito forte, l’astio tra i due è evidente. Ginocchiata dal paletto di Mundo, conto di 2. Dopo qualche proiezione veloce, entrambi i contendenti, per la gioia del pubblico, si squadrano in cagnesco. Cuerno finta un Clinch e manda a terra l’avversario con un Dropkick. Il cacciatore sale sul paletto, passeggia sulla terza corda e si lancia su Mundo con un pregevole Dive a metà tra uno Splash e un Headbutt. Solo 2. L’ex WWE viene prima lanciato sulla gabbia e fatto cadere, rovinosamente, sulla terza corda e poi, la sua faccia, viene grattugiata sulla struttura d’acciaio. Cuerno cerca di evadere ma viene raggiunto da Mundo, entrambi i contendenti cadono al tappetto. Il cacciatore cerca di colpire Johnny con una doppia ginocchiata volante ma, grazie a riflessi del secondo, finisce malamente contro la gabbia. Mundo cerca di ottenere un pin vincente con le sue particolari mosse al tappeto. Solo 2. Calcione, schienamento, altro 2. Serie di contromosse, vantaggio di Mundo che carica Cuerno sulle spalle, lo sbatte un po’ di volte contro la gabbia, lo schianta a terra e conclude con una Standing Shooting Star Press che gli fa ottenere un, inutile, 2. L’ex fidanzato della mai troppo ricordata Melina Perez capisce che forse è il caso di evadere dalla gabbia, sale sul paletto, sale sulla struttura ma viene raggiunto da King Cuerno che lo appoggia dolcemente al tappetto con una Sit Down Powerbomb. Solo 2. Cuerno scala la struttura, si posiziona all’esterno e si lascia cadere a bordo ring! Tutto finito! Ah no… Mundo riesce, non si sa come, a prenderlo al volo e a riportarlo dentro! I due, ora, sono sulla terza corda e si sfidano, apertamente, con calci e pugni fino a cadere entrambi, esanimi, a terra. L’arbitro inizia il doppio conteggio. Verso l’8, i due, riescono a rimettersi in ginocchio e riprendono lo scontro con pugni chiusi e lanci contro la gabbia. Spear di Mundo che vale solo un altro conteggio di 2. I wrestler sono di nuovo sulla terza corda questa volta, dopo un’altra serie di duri colpi, la meglio ce l’ha Mundo che riesce a lanciare a terra Cuerno. La strada per l’evasione è spianata, Johnny mette un piede fuori dalla gabbia ma… si ferma! Ci ripensa,  sale sull’angolo della struttura, chiama a sé il pubblico e connette El fin del Mundo (The end of the world). 1, 2 e 3! Pubblico in visibilio e tutti a casa!
Ganador: Johnny Mundo (via Pinfall)

 

Cosa mi è piaciuto: Puntata che, a parte per il secondo match, scorre via abbastanza velocemente. La storyline tra Catrina, Fénix e Mil Muertes è una di quelle che preferisco di più al momento. Finalmente Pentagón Jr. non lotta in uno squash match. Main event sicuramente molto bello e coinvolgente: match equilibrato, i due non si sono di certo risparmiati e, a mio avviso, hanno venduto bene l’astio reciproco. Gabbia utilizzata nel modo corretto, per porre fine (o, probabilmente, no) ad una faida basata sull’odio. Mezzo voto in più per lo spot di Mundo.

 

Cosa non mi è piaciuto: Si è sentita un po’ la mancanza, a parere di chi scrive, di Cueto. Il match tra Ivelisse e Angélico non mi è piaciuto per niente. Lento e noiso. I siparietti a sfondo sessuale vanno bene come concetto ma, in uno show più adulto come LU, avrebbero dovuto farli più “seriamente” (vedi Catrina).

 

VOTO PUNTATA: 7-/10

 

Come sempre vi invito a farvi sapere se siede d'accordo con me, a insultarmi, a smentirmi. Insomma, a dire la vostra! Beh, mis amigos, anche per oggi è tutto. Un saluto, con l'augurio di rivederlo presto sul nostro sito, al collega 8-Bit. Noi, invece, ci vediamo nel fine settimana con il report di Superstars (uuh.) sempre, e solo, su ZonaWrestling.net!