Benvenuti ad una nuova puntata di Lucha Underground! Qui è Irish Tommy alla tastiera, pronto a raccontarvi ciò che è successo questa settimana.

 

Si parte con le immagini riguardanti la scorsa settimana con Fenix che è tornato tra le braccia di Melissa grazie ad Aerostar. I due luchador saranno in compagnia di Drago questa sera per cercare di strappare il titolo Trìos dalle mani della Reptile Tribe. Ma prima ci sarà un’altra difesa titolata, ossia quella di El Dragon Azteca che dovrà sconfiggere Ivelisse per mantenere il Gift Of The Gods Championship.

 

GOTG Championship: El Dragon Azteca Jr. VS Ivelisse (2,3 / 5)

La bella portoricana parte benissimo riuscendo subito a mettere in difficoltà il campione che finisce presto fuori dal ring grazie ad un Hurricanrana. Tornato sul ring però rimette le cose a posto e punta dritto agli arti della sfidante. EDA manca un Leg Drop e poi subisce un Tornado DDT! Conto di due per Ivelisse. Poco dopo è lo stesso per il campione dopo una Driver.

Ivelisse finisce fuori e Azteca quindi si lancia ma sbaglia completamente la mira e finisce con le palle appese sulla ringhiera. Se Ivelisse vuole vincere questo è il momento perfetto. Dessert Eagle quindi e va per il pin ma non c’è niente da fare!

Ivelisse cerca un Superplex ma si ritrova a terra e Azteca connette una Flyin’ Leg Drop! 1,2,3!

WINNER and still GOTG ChampionEl Dragon Azteca Jr.

 

Applausi per Ivelisse dal pubblico. Sullo stage appaiono Joey Ryan e Lishus. La strana coppia invita Ivelisse ad unirsi a loro per provare a vincere i titoli Trìos e la ragazza accetta.

 

Mil Muertes VS King Cuerno (2 / 5)

Una sfida tra due contendenti al titolo massimo detenuto da Pentagon. Un Mil Muertes che è rimasto senza Catrina. Cuerno viene chiuso subito all’angolo e deve soccombere alla potenza di Muertes. Il messicano cerca di scalfire l’avversario con qualche calcio ma di tutta risposta Muertes esegue un violento Snap Slam.

Risposta di Cuerno con una bella Backbreaker. Superplex di Muertes che poi esegue la sua Chokeslam. L’ormai ex compagno di Catrina sale sul paletto e si lancia verso Cuerno che però lo aspetta con un Bicycle Kick. Subito dopo i due vanno entrambi K.O. dopo una doppia Clothesline.

I due finiscono all’esterno del ring dove si prendono semplicemente a pugni. In pieno stile 80’s. L’arbitro dice ai due di tornare sul ring a combattere e quindi viene lanciato in mezzo al pubblico. I due ricominciano ancora a prendersi a manate mentre l’arbitro si riprende e chiama la campanella.

No Contest (Doppia Squalifica)

Arriva Antonio Cueto che dice ai due di smetterla. Poi dice che nel suo Tempio lui non punisce chi è violento ma lo premia. Dopodichè indice un 3-Way con in palio il titolo di Lucha Underground dove entrambi i contendenti potranno vedersela con Pentagon.

 

LU Trìos Championship: Drago, Fenix & Aerostar VS Kobra Moon, Daga & Jeremiah (3 / 5)

Avete presente quando in Frankenstein Junior utilizzano il cervello sbagliato su Frankenstein? Credo che ci sia un problema simile con Fenix. Prima che entrino i campioni invece vediamo Jake Strong fare il suo non-richiesto ingresso. Microfono alla mano dice che se Drago e i suoi amici vinceranno i titoli allora dovranno difenderli contro di lui. Precisa che a lui non serviranno altri compagni perchè lui è ”grosso, forte ed è un wrestler” e ”quando un luchador incontra un wrestler vince sempre il secondo”. Aggiunge che ”strapperà via le loro caviglie”. Swaggy e i suoi promo.. mi chiedo a chi sia venuta l’idea di farlo campione del mondo in WWE.

Possono quindi arrivare i campioni e si può quindi iniziare. Partono bene i rettili con diversi tag tra Jeremiah e Daga che tengono isolato Drago. Daga colpisce per sbaglio Jeremiah e questo dà modo a Drago di poter dare il touch a Fenix che entra con una Cutter su Jeremiah. Continua poi con una serie di calci che mettono al tappeto Daga e Jeremiah con la Moon che cerca di tenersi lontana dal fratello di Pentagon.

Aerostar chiede il tag all’amico e Fenix glielo ma con una manata sul petto. L’altro uomo legale è sempre Jeremiah con Daga che però non sta all’angolo manco a pagarlo. Aerostar riesce comunque a dominare i due avversari con la sua velocità finchè non viene però atterrato da una Clothesline di Jeremiah. Segue un Vertical Suplex e tag a Daga.

Daga atterra Aerostar e arriva l’hot-tag. Entra Drago che riesce a far volare fuori dal ring sia Jeremiah che Daga. Aerostar poi si lancia addosso a loro. Drago dà il tag a Fenix che però inizialmente non sembra volersi muovere. Drago lo invita a lanciarsi verso l’esterno del quadrato dove si sono accumulati gli avversari ma.. Fenix esegue un Super Kick su Drago! Mentre Melissa gli domanda che cavolo stia facendo, lui si lancia contro Aerostar all’angolo. Package Piledriver su Aerostar e scende dal ring lasciando ad un incredulo Jeremiah il facile compito di schienare lo sfidante. Esegue la sua Get Out Of Here e 1,2,3!

WINNERS and still LU Trìos ChampionsKobra Moon, Daga & Jeremiah

In tutto ciò Kobra Moon non ha fatto assolutamente nulla, ma prende il microfono e annuncia la loro vittoria. Vediamo intanto Fenix allontanarsi cupamente dal ring. Arriva Melissa che gli chiede spiegazioni (..sia su ciò che ha appena fatto, sia sul perchè si sia vestito di nero). Fenix si girà di scatto, prende Melissa e la spinge a terra. El Dragon Azteca arriva come un avvoltoio a consolare Melissa.

 

In chiusura di puntata vediamo Antonio Cueto che è sprovvisto di apribottiglie e quindi cerca di aprire una Modelo utilizzando un martello. Alla porta c’è Marty The Moth che bussa in modo insistente. Antonio lo fa entrare e Marty lascia una mazzetta di dollari sulla scrivania di Cueto. Marty dice che a sua sorella Mariposa è stata concessa una title shot al GOTG per la stessa cifra. Inizialmente Cueto sembra declinare l’offerta ma poi si intasca i soldi e sancisce il match tra Marty e Azteca. Entrambi sembrano soddisfatti ma Marty tira fuori un’altra mazzetta e dice a Cueto che lui vorrebbe qualcosa di più. Pentagon quindi dovrà guardarsi le spalle anche da Marty.

 

RECAP

  • GOTG Championship: El Dragon Azteca batte Ivelisse in 7:05
  • Mil Muertes VS King Cuerno finisce in No Contest dopo 5:08
  • LU Trìos Championship: Kobra Moon, Daga & Jeremiah battono Drago, Aerostar e Fenix in 9:16
PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7.0
Qualità dei promo
6.5
Evoluzione Storylines
7.0
VIAzw
FONTEzw
Irish Tommy
Ho 27 anni, seguo il wrestling dal 2001, newsboarder, reporter di ROH e di Lucha Underground. Appassionato di libri, criminologia e musica.Promotion seguite: RoH, Lucha Underground, NJPW e WWE. Wrestlers preferiti: Eddie Guerrero, Chris Benoit, Brock Lesnar e Steve Austin.